cambiare schermo LCD

Pubblicità

Sandor

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
salve a tutti,
dato che il portatile che ho prevede l'inserimento di una seconda scheda grafica per l'utilizzo dello SLI, avevo pensato anche di aggiornare il monitor se possibile. Il modello è un lenovo y510p e la risoluzione dello schermo è di 1366x768. Sarei intenzionato a mettere uno schermo full hd però leggendo molte discussioni in rete non ho ancora capito se la cosa è fattibile oppure no.
Questo è il modello del mio schermo attuale

New LG Philips LP156WH4(TL)(N1) Laptop Screen 15.6" LED BACKLIT HD Compatible | eBay

mentre questo è quello del modello fhd:

Ibm Lenovo 04w3471 Screen Replacement £44.95 | laptop-lcd-screen.co.uk

dato che non sono un esperto vi chiedo: visto che il tipo di connettore è lo stesso per entrambi gli schermi (40 pin), la cosa può funzionare? ho chiesto in giro e su alcuni forum mi hanno detto che la cosa è fattibile, ma ho chiamato anche un centro di assistenza qua in Italia e mi hanno invece detto di no.
Grazie per l'aiuto :)

allora consigliato su vari forum ho provato a sostituire lo schermo, ho aperto il portatile per vedere il modello di cavo video ed è lo stesso di quello utilizzato per il fhd DC02001KT00 (HD + / Fullhd cable), quindi mi sono limitato a comprare schermo, il risultato però è stato il seguente:001.webp

ho parlato con il negozio dal quale ho comrpato e loro mi hanno risposto così:

"If this is the original cable in the laptop, it may be mis-labeled. As your original 1366x768 screen should not work properly with a dual channel HD+/FHD cable, and the new screen still shows display issue which is typical of incorrect cable being used"

secondo voi ha senso?? dovrei provare con un altro cavo che ha comunque lo stesso numero di modello, e letteralmente cosa vuol dire mis-labeled

nessuno sa darmi una soluzione?? il cavo l'ho trovato (su ebay e su aliexpress) però non vorrei buttare altri soldi se poi devo scoprire che è proprio la scheda madre a non supportare il fhd (cosa che mi sembra un pò strana dato che l'y510p con monitor fhd ha praticamente lo stesso hardware del mio)
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro