DOMANDA Cambiare scheda video

Pubblicità

TMGion

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
50
Salve ho un sony vaio e con alcuni giochi laggo molto spesso con la cpu non ho problemi l'unica pecca è la scheda video.
1) Posso cambiarla?
2) Se si con quale?
Il modello è vpceb3m1e
La scheda video è un Ati mobility 5650

Ultima modifica:
No, non ho mai toccato la ventola.
Comunque staremo andando fuori tema non c'è un altro modo per poter giocare senza laggare (oltre a comprarmi/costruirmi un nuovo computer)?

Ultima modifica:
No, non ho mai toccato la ventola.
Comunque staremo andando fuori tema non c'è un altro modo per poter giocare senza laggare (oltre a comprarmi/costruirmi un nuovo computer)?

Non sono andato fuori tema: superata una certa soglia di temperatura, sia la CPU che la GPU possono andare in "throttling", cioè passare repentinamente da uno stato a bassa frequenza ad un altro ad alta frequenza in modo alternato, al fine di riportare la temperatura a valori di "sicurezza", e ciò comporta dei lag, nei giochi, che tu stesso hai riscontrato.
In caso contrario, non l'avrei chiesto, non ti pare ?
Se, però, sei convinto che il lag non dipenda dalle alte temperature ma dall'hardware, credo allora che ci sia ben poco da fare :(
Il mio suggerimento è quello di smontare il portatile, pulire bene il sistema di dissipazione e ripastare la CPU e la GPU.
Felice Anno Nuovo ;)

Pubblicità
Pubblicità