cambiare scheda video, vale la pena?

Pubblicità
Visto ora, la tv è a 120hz. Minimo una 4080, ma non basta solo quella, bisogna rifare anche cpu, ram mobo e dissipatore. Il case no perchè ottimo. Magari è utile aggiungere un ssd nvme da 1tb per il sistema operativo e giochi vari

Visto ora, la tv è a 120hz. Minimo una 4080, ma non basta solo quella, bisogna rifare anche cpu, ram mobo e dissipatore. Il case no perchè ottimo. Magari è utile aggiungere un ssd nvme da 1tb per il sistema operativo e giochi vari
Partivo dalla vga perchè è il componente più costoso. Comunque credo che oggi avrei bisogno di 3000 euro per un pc con una 4080

Partivo dalla vga perchè è il componente più costoso. Comunque credo che oggi avrei bisogno di 3000 euro per un pc con una 4080
3000€ no, ma 2500€. Se vuoi sfruttare la tv in 4k 120hz per bene, questo è. Puoi scalare ad un 4070ti, per il 4k va comunque abbastanza bene, basta calare un pò i dettagli grifici ed attivare il dlss. Risparmieresti 500€

l'OP, non ha davvero bisogno di giocare a 120 stabili in 4k... (in tal caso la 4080 era giusta)
da quanto scrive, gioca perlopiù a single player, per cui già un 60/90 fps bastano e avanzano, e come gpu si potrebbe scendere ad una 4070ti risparmiando un bel 400/500€.

adesso si potrebbe fare:
13500 300 o 13400F a 242
PA120SE 40
b660 180
32gb ddr4 3600 c16 130 o 32gb 3200 a 95€, 32 gb a 86€
C750 100
4070ti 1060
SSD 500 4.0 + 1tb 4.0 170
1820€ ed avrebbe un signor sistema.
1720 con ram un filo minore e cpu minore, senza ssd.

Edit:
per il momento potrebbe tenere i suoi SSD ed evitarsi i 170€ di spesa.

Ultima modifica:
Partivo dalla vga perchè è il componente più costoso. Mi basta stare sui 60 fps stabili
--- i due messaggi sono stati uniti ---
l'OP, non ha davvero bisogno di giocare a 120 stabili in 4k... (in tal caso la 4080 era giusta)
da quanto scrive, gioca perlopiù a single player, per cui già un 60/90 fps bastano e avanzano, e come gpu si potrebbe scendere ad una 4070ti risparmiando un bel 400/500€.

adesso si potrebbe fare:
13500 300
PA120SE 40
b660 180
32gb ddr4 3600 c16 130
C750 100
4070ti 900
SSD 500 4.0 + 1tb 4.0 170
1820€ ed avrebbe un signor sistema.

Edit:
per il momento potrebbe tenere i suoi SSD ed evitarsi i 170€ di spesa.
Sarebbe una spesa abbordabile considerando il folle mercato attuale, ma io aspetto il prossimo anno
Voglio ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla discussione e che mi hanno aiutato a stabilire un budget per il prossimo pc. Grazie davvero siete grandi. Continueró a leggere i vari post del forum che mi aiutano a capire questo mondo. Al prossimo post Choombas

Ultima modifica:
Ragazzi mi aggiungo a questo post per. Lo stesso dubbio. Mi, trovo in possesso di un Palit 1660 ti monoventola. Sul pc anzianotto una scheda madre Asus p7p55d,. CPU una Intel 870 i7 a 2.97ghz e alimentatore un cooler master gx 670. Scheda video una msi 980 doppia ventola. Ora mi chiedo vale la candela montare la gtx 1660 ti o non otterrei nulla in più. Per concludere chiudo dicendovi che pc lo uso per fsx flight simulator x (fissato con gli aerei) Grazie mille e scusate per la lungaggine.

Ragazzi mi aggiungo a questo post per. Lo stesso dubbio. Mi, trovo in possesso di un Palit 1660 ti monoventola. Sul pc anzianotto una scheda madre Asus p7p55d,. CPU una Intel 870 i7 a 2.97ghz e alimentatore un cooler master gx 670. Scheda video una msi 980 doppia ventola. Ora mi chiedo vale la candela montare la gtx 1660 ti o non otterrei nulla in più. Per concludere chiudo dicendovi che pc lo uso per fsx flight simulator x (fissato con gli aerei) Grazie mille e scusate per la lungaggine.
Stai facendo troppa confusione. Che sarebbe msi 980 ? Non significa nulla. Una GTX 980 ?
Comunque il processore è del paleolitico, persino il mio smartphone di fascia medio-bassa gli da una pista, quindi aspettati bottleneck assicurato in 1080p ( sperando che il monitor non sia di risoluzione inferiore ). Quel alimentatore ha più di 10 anni, lo andrei a sostituire prima di montargli una nuova gpu, poverino avrà i condensatori grossi quanto pompelmi.

No non vale minimamente la pena cambiare scheda video per giocare con un pc preistorico come quello da te descritto. Giocheresti male a qualsiasi gioco

Stai facendo troppa confusione. Che sarebbe msi 980 ? Non significa nulla. Una GTX 980 ?
Comunque il processore è del paleolitico, persino il mio smartphone di fascia medio-bassa gli da una pista, quindi aspettati bottleneck assicurato in 1080p ( sperando che il monitor non sia di risoluzione inferiore ). Quel alimentatore ha più di 10 anni, lo andrei a sostituire prima di montargli una nuova gpu, poverino avrà i condensatori grossi quanto pompelmi.
Ti ringrazio. Scheda video é una gtx 980 4 giga della msi. La. CPU era quella che poteva montare la. Scheda. Madre Dell epoca. Per quanto riguarda l'Alimentatore cosa mi. Consiglieresti??? Al momento. Il monitor é un 27 pollici della Samsung modello cf390 curvo.
No non vale minimamente la pena camviare scheda video per giocare con un pc preistorico come quello da te descritto. Giocheresti male a qualsiasi gioco
Ti ringrazio. Come detto mi interessano solo simulatori di volo non usando il Pc per giochi avanzati o Altro. Ora diciamo così cosa consigliate per fare girare in maniera più veloce dei 27 fps che ho al momento e utilizzando sist operativo Windows 7 ultimate (al momento presente sul pc) volendo mantenere flight simulator x (sim di 10 anni e Piu) avendolo pieno di addon ed aerei avanzati. Grazie per i consigli

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro