DOMANDA Cambiare scheda video, rimanendo su un NVIDIA

Pubblicità

Roberto Trynight

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

Vorrei cambiare finalmente la mia NVIDIA 9500 GT con qualcosa che mi possa durare soltanto per giocare a giochi a livello di LoL/WoW nulla di che, giochi free/mmorpg.

Vi elenco un po qualcosa che vi potrebbe servire:

• Nome scheda madre: Asus P5K Pro
  • Memoria: 3GB DDR2 600/800 Mhz
  • CPU: QuadCore Intel Core 2 Quad Q9300, 2500 MHz (7.5 x 333)
  • Sistema operativo: Kubuntu 14.04

Alimentatore:

2lmlxfq.webp

Putroppo ho solo un budget limitato di 100euro, ma voglio fare solo un piccolo update, niente di che, accetto qualsiasi suggerimento anche se preferirei rimanere su un NVIDIA, grazie in anticipo.

Forse è una questione che si dovrebe affrontare nella sezione "schede video".
Ad ogno modo quell'alimentatore nominalmente dovrebbe dare 180W sull'unica linea da 12v, ma essendo un Deer forse è anche ottimistico, quindi già con l'attuale configurazione sei al limite:
tdp proc. 95W
Maximum Graphics Card Power 50 W

A occhio si potrebbe cambiare con qualcosa tipo la gt 730 (128-bit)
Cambiando alimentatore con uno buono da 400 W si potrebbe pensare a una gtx750 - 750ti
(con un budget attorno a 140 € potresti guardare a una gtx 750 + thermaltake munich 430W - o Tt Hamburg 530W che si trova a non molto di più e potrebbe servirti in futuro)

Ma gente più esperta ti saprà dare consigli migliori

Ultima modifica:
Quindi una gt 730 128-bit potrebbe andar bene senza dover cambiare a forza l'alimentatore?

Per come la vedo io un alimentatore di quelli non è mai raccomandabile. Ti ho suggerito allora la gt 730 proprio perché come potenza richiesta è sulla carta in linea con quella che hai, quindi se l'ali regge ora dovrebbe reggere anche questa scheda... il problema è che se anche regge davvero non sappiamo se l'erogazione è stabile

Mi permetterei di chiedere aiuto a delle autorità in materia come @LordNight e @Falco75...

Ultima modifica:
Quindi una gt 730 128-bit potrebbe andar bene senza dover cambiare a forza l'alimentatore?
Thermaltake Hamburg (530W) e R7 250 GDDR5 direi (ma la tua CPU potrebbe reggere anche VGA più prestanti)

in questa fascia di prezzo le nVidia non sono affatto competitive... anzi, a dirla tutta in questo momento non lo sono in nessuna fascia di prezzo :asd:

Thermaltake Hamburg (530W) e R7 250 GDDR5 direi (ma la tua CPU potrebbe reggere anche VGA più prestanti)

in questa fascia di prezzo le nVidia non sono affatto competitive... anzi, a dirla tutta in questo momento non lo sono in nessuna fascia di prezzo :asd:

il problema è che per un utente linux le amd son rognosette, da sempre.
:(

Ah, ecco il motivo :)

Bè, allora qualche GTX650 o 650ti, magari anche usata... la GTX 750 costa veramente troppo.

ma l'ali dovrebbe sostituirlo comunque :sisi:
Ad ogni modo dipende dal peso del vincolo del budget: a conti fatti, se una gtx 650 la deve prendere nuova, forse vale la pena prendere una gtx 750 con una spesa in più tutto sommato piccola e prestazioni sensibilmente maggiori

(una gtx 650 ti nuova non la prenderei nemmeno in considerazione, perché costerebbe grosso modo quanto - un po' meno, un po' più di - una gtx 750 e andrebbe di meno)

Ultima modifica:
Esatto, ho chiesto un NVIDIA proprio perché AMD da un pò di rogne su Linux.

Comunque penso andrò di thermaltake hamburg 530w e gtx 650, con questo budget dovrei farcela, grazie mille, si può anche chiedere (sempre se non ci sono altre idee)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro