cambiare scheda madre

Pubblicità

Fr3d3R!K

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti..sono nuovo del forum per cui faccio un grande saluto a tutti gli utenti del forum...
ora passo alla richiesta...dovrei cambiare la mia vecchia scheda madre con una nuova...magari con qualche nuova "tecnologia" tipo pci express...ho un processore Intel Pentium IV 3.0 GHz con due slot da 512 MB DDR di RAM...sapreste dunque consigliarmi una buona scheda madre???
questo perchè volevo mettermi una scheda video (sulla quale anche non saprei decidermi ma non ne parlo qua prima di scadere in OT :p ) nuova...
scusate per la "logorrea" del discorso :D...grazie a chi mi aiuta
Federico
 
Ciao federico,io ho un p4 skt 775 a 3.4 ghz con 2 mb cache,e ho appena acquistato una scheda madre denominata p5ad2-e deluxe della asus!!
Questa scheda monta il potentissimo chipset 925 extreme edition,che secondo me attualmente è il migliore!!!
La scheda costa 160 euro,e ha la scheda di rete,il supporto ddr2 533/600/711,pci-express,il bus a 1066/800,scheda audio integrata 7.1 della C-Media ecc.ecc.!!!
Io te la consiglio vivamente!!!
Ciao
 
Ciao Fr3d3R!K e benvenuto.
dovresti dirci che socket hai (penso il 478) per darti maggiori info specifiche...
certo che sei hai un socket 478 per il tuo processore, dubito che potrai montare schede pciex16, però potrai disporre cmq di ottime mobo e schede video.
 
in effetti io non ne mangio molto per cui non saprei dirvi con certezza ma ho ancora la fattura dove c'è indicato come scheda madre M/B MSI P4 848P NEO-V 5 CH. 10/100 LAN e processore CPU INTEL P4 3.0 GHZ 800 MHZ IN BOX 1MB
grazie per il precedente aiuto e per la vostra disponibilità!
 
una domanda.....
come faccio a capire che socket ho? scusate se sembra banale :p
grazie cmq ad iron per il consiglio
 
Ultima modifica:
Fr3d3R!K ha detto:
una domanda.....
come faccio a capire che socket ho? scusate se sembra banale :p
grazie cmq ad iron per il consiglio


usa cpu-z

cmq io ho trovato la
ASUS P4P800-E Deluxe i865PE
ASROCK P4i65PE i865PE

hanno lo stesso chip ma una differenza di prezzo enorme.....
 
Fr3d3R!K ha detto:
una domanda.....
come faccio a capire che socket ho? scusate se sembra banale :p
grazie cmq ad iron per il consiglio
se sulla scheda madre non hai lo slot pciex16 allora è socket 478, altrimenti è 775.
cmq la tua è una scheda madre con socket 478, non supporta schede video pciex16.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top