cambiare scheda grafica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blacklion

Utente Attivo
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
39

Salve a tutti volevo sapere se potevo cambiare la scheda grafica sul mio portatile un hp pavilion zd8369ea.......se si dove posso trovare la scheda?attualmente monta una x600 256ram.....grazie:D
 
io la terrei, perkè una 256 è più che sufficiente...cmq se proprio la vuoi cambiare prova dove hai comprato il portatile....
 
Marte ha detto:
Non si possono sostituire le schede video dei portatili perchè sono integrate o hanno connettori proprietari. Oppure devono adottare lo standard nvidia MXM.

Esattamente!

Le uniche modifiche applicabili sui portatili (quelle certe x tutti i tipi e modelli) sono: hd, ram, batteria.

Altre possono essere in alcuni casi: procio e vga.

Tutto il resto, solitamente è integrato nella mobo, e cambiare la mobo equivale a cambiare l'intero portatile! :doh:
 
grazie

si infatti avevo domandato solo per vedere se c'erano in giro ultime novità....anche se immaginavo che il mio portatile avesse il chip integrato.....cmq grazie a tutti
:asd:
 
Io ho appena comprato il tuo stesso portatile(Hp zd8369ea), non ho ancora avuto modo di sperimentare veramente la scheda video, è un pò scarsa? Io tra l'altro devo utilizzare programmi di grafica!
 
ciao Francesco, no la scheda grafica va bene la puoi paragonare ad una 9600xt che avevo sul fisso e devo dire che si comportava molto bene.....però sai com'è con questa guerra che si fanno ati ed invidia stanno sfornando schede su schede quindi volevo sapere se un domani potevo cambiare solo la scheda visto che ritengo il portatile in nostro possesso una vera bomba, o no?
 
Io l'ho appena preso ma spero proprio che sia una bomba! Anche perchè me ne sono fregato del peso e della durata batteria per poter avere un portatile con prestazioni da desktop. Non me ne intendo tanto di schde grafiche però ho letto in uno di questi forum che ati supporta meglio i programmi di grafica rispetto a nvidia... spero di aver capito bee e spero che sia vero. Comunque io ho scelto questo modello perchè l'aveva un mio amico e quando l'ho visto lavorare ho pensato che sarei andato sul sicuro! La mia indecisione era fra questo e un sony vaio t2300 core duo 1g di ram, però è una tecnologia ancora troppo nuova per farvi affidamento
 
Non ti preoccupare pensa che fino a ieri usavo un compaq presario 14xl253 e si comportava egregiamente , un po lento ma andava bene. Poi lo sai che il nostro portatile non avrà problemi per i sistemi a 64 bit, per me può tirare avanti per 5-6 anni. Io l'ho comperato soprattutto per l' ottimo rapporto qualità prezzo. Pensa le altre marche a parità di hardware costavano circa 500€ in più
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top