PROBLEMA Cambiare Router Telecom Problemi Rete e Connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pandorabox92

Utente Attivo
Messaggi
438
Reazioni
14
Punteggio
40
Salve ragazzi spero di non aver sbagliato sezione,
nell'azienda di famiglia abbiamo un router telecom (avendo un abbonamento con la telecom).
Purtroppo questo router è cosi scarso che avendo 3 pc e 2 stampanti collegate in ufficio non riesce a gestire il traffico che si crea; parlo di documenti condivisi che vengono aperti, creati, modificati dai 3 pc e parlo di stampe e scansioni dalle due stampanti. Mi sono fatto cambiare il ruoter che ci avevano dato qualche anno fa perchè veramente non riusciva a gestire nulla e crashava la rete, ora ho ricevuto il "nuovo" router ma idem non riesce a tenere una buona velocità nella gestione di questo traffico che si crea localmente. Mi chiedevo quindi è possibile acquistare un buon router e metterlo al posto di quello della telecom??? io penso di si, ho chiamato gli operatori telecom e mi hanno detto certo lo può cambiare ma: 1. perde la configurazione che deve andare ad impostare lei da solo. 2. perde l'indirizzo ip statico. Perplesso ho chiamato ad un agenzia che ci rilascia un sofware in gestione e dicono che il programma ha bisogno di un indirizzo ip statico.

Non me ne intendo molto di ip e reti spero che qualcuno possa aiutarmi a capire :D
poi magari qualche consiglio non sarebbe male perchè sono veramente intenzionato a buttare dalla finestra questo router telecom.


ps. non so se vado OT e non so se è correlato al problema di cui sopra, uno di questi pc (il server) tende a scollegarsi dalla rete di botto (collegamento ethernet) e windows mi dice che la periferica/cavo è scollegato. Risolvo la cosa riavviando il pc e magicamente funziona da capo. Qualcuno potrebbe dirmi se sono correlati e capire anche qui che succede?


grazie mille a tutti come sempre ;)
 
Dividiamo i problemi, hai un problema interno all'ufficio (condividere documenti stampare ecc), che col router c'entrano poco, a meno che abbia porte a 100Mbit non sufficenti per il traffico, investi pochi di euro e aggiungi un banalissimo switch da 1Gbit e ci colleghi sopra pc e stampanti e lo colleghi ad una delle porte del router (tre pc e sue stampanti non possono essere un problema)

Anche per il pc che si scollega dalla rete a parte un guasto sulla porta ethernet del router mi sembra strano che la colpa sia sua e per di più con due router diversi, forse è il pc o il cavo da controllare.
Non so che router telecom hai, ma a volte a parte il software castrato come hardware non è male
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top