DOMANDA Cambiare Router Per Una 100 Mega [tim]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

linguaccia22

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
56
Ciao da qualche giorno sono passato alla fibra 100 Mega, però non mi hanno cambiato il router e quindi ho deciso di acquistarne uno per i fatti miei.

Attualmente ho questo
buaoSNJ.jpg

sto cercando un router prestante appunto per i 100 Mega, una cosa fondamentale però e che dovrei metterlo al muro. Quindi un router che vada bene per applicarlo al muro

Grazie

Ciao da qualche giorno sono passato alla fibra 100 Mega, però non mi hanno cambiato il router e quindi ho deciso di acquistarne uno per i fatti miei.

Attualmente ho questo
buaoSNJ.jpg

sto cercando un router prestante appunto per i 100 Mega, una cosa fondamentale però e che dovrei metterlo al muro. Quindi un router che vada bene per applicarlo al muro

Grazie
Gli unici router che ti permettono di utilizzare il telefono sono i 4 (1 vecchio +3 nuovi) Telecom e la Frizbox! Quindi la scelta è minima vanno bene tutti e 3 ti consiglio questo:
https://www.amazon.it/SMART-MODEM-R...TF8&qid=1488830837&sr=8-1&keywords=router+tim imho qualità prezzo è il migliore .

Attualmente ho questo
buaoSNJ.jpg

Grazie

Ciao :)

Senza un modem il router non si collegherà ad internet.
Il modem/router nella foto è adatto anche per la FTTC fino a 100 megabit in download. Ha pure il chipset Broadcom che ti consente di agganciare una portante maggiore. Più la portante è maggiore e più la velocità è maggiore.
Lato software è invece pessimo.

A meno che non sei fortunato e becchi l' operatore telefonico che ti dia i dati per configurare il Voip se prendi un modem/router non potrai chiamare e ricevere le telefonate.

Poi a fine aprile, TIM renderà disponibile ufficialmente la E-VDSL è un' altra tecnologia presente sulla FTTC che ti permette di raggiungere velocità superiori dato la VDSL2 con il profilo 17a arriva max a 100 mbit in download.
TIM deve presentare un modem/router compatibile l' E-VDSL visto che quelli forniti e che fornisce ora non lo sono.

Io ti consiglio di collegare in casca un Router puro Wifi (senza modem integrato). Il modem/router TIM lo configuri solo come modem + Voip mentre l' altro apparecchio si occuperà di fare da router e del Wifi.

Gli unici router che ti permettono di utilizzare il telefono sono i 4 (1 vecchio +3 nuovi) Telecom e la Frizbox! Quindi la scelta è minima vanno bene tutti e 3 ti consiglio questo:
https://www.amazon.it/SMART-MODEM-R...TF8&qid=1488830837&sr=8-1&keywords=router+tim imho qualità prezzo è il migliore .

Dalla foto vedo che il modem/router è compatibile con la FTTC in VDSL2.
No lascia perdere il modem/router che hai menzionato perchè arrivati a marzo non ha proprio senso acquistarlo.
Aspetta aprile e prende il nuovo modem/router fornito da TIM che è compatibile anche con l' E-VDSL e quindi il profilo 35b che TIM ha presentato e sarà disponibile al pubblico a fine di aprile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro