Cambiare Risoluzione Dal Grub

Pubblicità

nikjones93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ho un problemuccio, 99% legato al problema di risoluzione.
Ho un monitor con uscita vga, e un'adattatore collegato alla presa DVI-D della scheda video. Credevo di aver risolto il problema comprando questo buon adattatore (della Lindy), ma a quanto pare Linux fa capricci nel riconoscere l'output. Sapete se c'è un sistema per cambiare risoluzione di linux dal terminale del grub? Mi farebbe comodo, grazie :)

No, devo cambiare la risoluzione del OS di Linux dal grub, tipo come in Windows con la modalità di "Opzioni di avvio avanzate" con l'impostazione di bassa risoluzione 640*480, una cosa del genere.

Non ho la più pallida idea di cosa siano le opzioni avanzate di win, comunque se devi cambiare la risoluzione dell'OS è bene (e più semplice) farlo direttamente dall'OS.
Comunque si può impostare anche al boot: vedi qui e qui

NB. Questo procedimento non l'ho mai testato, quindi è a tuo rischio e pericolo.

Un piccolo estratto dal manuale di grub:
Depending on your kernel, your distribution, your graphics card, and the phase of the moon, note that using this option may cause GNU/Linux to suffer from various display problems, particularly during the early part of the boot sequence

Pubblicità
Pubblicità
Indietro