DOMANDA Cambiare ram o processore?

Pubblicità

aldopaolelella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Salve e buonasera a tutto il forum volevo chiedere fare un piccolo sondaggio allora:
Mi hanno appena regalato un PC da 16gb di RAM processore alder lake n100 12 generazione 3,4 ghz 1T di disco rigido, 4 core 4 Thread, 6 MB di cache L3 attualmente non sono in grado di specificare scheda madre perché sono via per lavoro e non ho avuto il tempo di guardici.
Questo oc non è che mi faccia impazzire più di tanto chiedo consiglio alla comunity cosa mi consigliate e cosa si può sostituire io avevo pensato a un processore più potente o aumentere la RAM ma ho letto da altre parti che tecnicamente è il max di RAM che supporta che ne pensate grazie a tutti...

non puoi cambiarci niente, gli N100 sono saldati su mobo proprietaria e come memoria ram massima (se non è cambiato qualcosa nell'ultimo periodo), è 16Gb

L' unica cosa che puoi fare è disfartene e comprare qualcosa di più serio

non puoi cambiarci niente, gli N100 sono saldati su mobo proprietaria e come memoria ram massima (se non è cambiato qualcosa nell'ultimo periodo), è 16Gb
Ma anche fosse,non è certo 16gb di RAM la limitazione

Magari ha pure memoria ufs 2.1

Grazie per la spiegazione diretta 👍😝😢
No,non e mini
Comunque dalle descrizioni quando li vendono li fanno sembrare come se fossero dei mostri e poi è tutt' altro 🤣

Bisognerebbe sempre informarsi e leggere e chiedere prima di comprare quando non si è esperti 😁
Mi è capitato diverse volte di consigliare o comprare portatili per conoscenti.
Se non era per me avrebbero preso il primo che gli capitava, magari con cpu 4 core o vecchio di 4 anni.

Spesso chi non è esperto guarda solo il prezzo e la ram.
Poi magare basta metterci quei 100€ in più ed hai un pc 10 volte meglio.

magari con cpu 4 core o vecchio di 4 anni.
cpu a 4 core non è nemmeno una brutta cosa se consideri che i celeron N4xxx venduti in massa fino a praticamente l' anno scorso (in parte anche oggi) erano dual core/2 threads con architettura del 2017 e frequenze/tdp bassissimo, erano talmente scadenti che nei bench vengono umiliati dal i7 2670qm che ho nel notebook del 2011 🤣

con gli N95/100/150 c'è stato un notevole salto prestazionale rispetto agli indecenti N4xxx che li precedevano

cpu a 4 core non è nemmeno una brutta cosa se consideri che i celeron N4xxx venduti in massa fino a praticamente l' anno scorso (in parte anche oggi) erano dual core/2 threads con architettura del 2017 e frequenze/tdp bassissimo, erano talmente scadenti che nei bench vengono umiliati dal i7 2670qm che ho nel notebook del 2011 🤣

con gli N95/100/150 c'è stato un notevole salto prestazionale rispetto agli indecenti N4xxx che li precedevano
Il problema è che spesso non viene specificato il modello CPU.
Mettono solo es.: CPU intel o al massimo intel i5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro