Cambiare Ram e HD su ASUS Eee PC 1001PX

Pubblicità

nino90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Ciao ragazzi volevo sapere se era possibile aumentare la ram al netbook sopra indicato (che ora è da 1giga) e il suo HD.

Ultima modifica:
Re: Cambiare Ram e HD su Asus Eee PC 1011CX

Ciao ragazzi volevo sapere se era possibile aumentare la ram al netbook sopra indicato (che ora è da 1giga) e il suo HD.
Certo che è possibile :)
Usa il programma cpu-z per vedere che ram monti attualmente e se hai slot liberi (trovi le informazioni nella sezione SPD)
Per l'hd, lo volevi cambiare per avere più spazio o più prestazioni?

- - - Updated - - -

Correzione, ero partito tranquillo pensando ad un normale notebook, ma ho guardato una recensione ed ho visto che la ram è saldata sulla mobo, quindi niente upgrade ram, mentre l'hd può essere sostituito
Scusami tanto :(

Certo che è possibile :)
Usa il programma cpu-z per vedere che ram monti attualmente e se hai slot liberi (trovi le informazioni nella sezione SPD)
Per l'hd, lo volevi cambiare per avere più spazio o più prestazioni?

- - - Updated - - -

Correzione, ero partito tranquillo pensando ad un normale notebook, ma ho guardato una recensione ed ho visto che la ram è saldata sulla mobo, quindi niente upgrade ram, mentre l'hd può essere sostituito
Scusami tanto :(

Ho sbagliato anche io infatti :) è questo qui :
[h=1]ASUS Eee PC 1001PX[/h]Vorrei cambiare l'HD per avere più spazio a disposizione.

Ho sbagliato anche io infatti :) è questo qui :
ASUS Eee PC 1001PX

Vorrei cambiare l'HD per avere più spazio a disposizione.
Ok, allora ho controllato ed a questo si può cambiare anche la ram, come prima o usi cpu-z per vedere il tipo di ram

Dai un budget di spesa per l'upgrade

N.B. per arrivare a sostituire l'hd devi smontare quasi completamente il portatile

- - - Updated - - -

https://www.ifixit.com/Guide/ASUS+Eee+PC+1001PX+Hard+Drive+Replacement/5223

Ok, allora ho controllato ed a questo si può cambiare anche la ram, come prima o usi cpu-z per vedere il tipo di ram

Dai un budget di spesa per l'upgrade

N.B. per arrivare a sostituire l'hd devi smontare quasi completamente il portatile

- - - Updated - - -

https://www.ifixit.com/Guide/ASUS+Eee+PC+1001PX+Hard+Drive+Replacement/5223

A smontare non ci vuole niente.

Queste sono le foto delle ram:
206xv6x.jpg

fldamw.jpg

CPU_Z
2vnidlz.jpg

C'entra qualcosa?
5vzzh5.jpg

Ok, dai quanto vorresti spenderci, in linea di massima:

per l'hd, prezzi western digital blue (in mia opinione ottimi):
- 500Gb --> circa 44€
- 750Gb --> circa 48€
- 1000Gb --> circa 60€
Con i seagate qualcosa risparmi e personalmente non mi hanno mai dato problemi, ma leggendo in giro sembra che siano un po' meno affidabili

Per le RAM:
- 2Gb --> circa 25€
I moduli SODIMM DDR2 da 4Gb sono abbastanza difficili da reperire e costano cari

Dato che cambi per avere più spazio andrei su un HD da 1Tb, già che spendi, spendi bene! Il giorno che non usi più quel pc smonti l'HD e lo usi come esterno! ;)
Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB, Barracuda, Nero: Amazon.it: Informatica

Come ram prenderei questa Komputerbay 2GB DDR2 800MHz PC2-6300 PC2-6400 DDR2 800 (200 PIN) SODIMM Notebook Memoria: Amazon.it: Informatica anche se è da 800MHZ e tu al momento monti una 400MHz!
Quando la compri fai attenzione a prenderne una come quella che ti ho postato dove c'è scritto 1x2GB e non 2x1Gb, altrimenti ti arrivano 2 ram da 1 gb....

Dato che cambi per avere più spazio andrei su un HD da 1Tb, già che spendi, spendi bene! Il giorno che non usi più quel pc smonti l'HD e lo usi come esterno! ;)

Come ram prenderei questa Komputerbay 2GB DDR2 800MHz PC2-6300 PC2-6400 DDR2 800 (200 PIN) SODIMM Notebook Memoria: Amazon.it: Informatica anche se è da 800MHZ e tu al momento monti una 400MHz!
Quando la compri fai attenzione a prenderne una come quella che ti ho postato dove c'è scritto 1x2GB e non 2x1Gb, altrimenti ti arrivano 2 ram da 1 gb....

Quoto, comunque anche la sua ram attuale è ad 800 MHz ;)

salve sarei intenzionato anche io a cambiare ram al eee PC 1001PX e portarla a 2Gb per cercare di migliorare un po le prestazioni, e volevo conferma se la ram indicata da carlo va bene per questo netbook, perchè il dubbio è che quella indicata è da 800MHz mentre vedendo con cpuz sembra da 400MHz ( i valori sono gl stessi indicati nelle foto dei commenti precedenti). anche per i pin non so se è compatibile, perchè con cpuz non vedo quanti pin ha e la ram su amazon è da 200 pin.

Grazie!

salve sarei intenzionato anche io a cambiare ram al eee PC 1001PX e portarla a 2Gb per cercare di migliorare un po le prestazioni, e volevo conferma se la ram indicata da carlo va bene per questo netbook, perchè il dubbio è che quella indicata è da 800MHz mentre vedendo con cpuz sembra da 400MHz ( i valori sono gl stessi indicati nelle foto dei commenti precedenti). anche per i pin non so se è compatibile, perchè con cpuz non vedo quanti pin ha e la ram su amazon è da 200 pin.

Grazie!

Se hai lo stesso pc, va bene anche per il tuo

La RAM da 800MHz su cpu-z viene letta a 400 perché quest'ultima è la frequenza reale a cui lavora, ma siccome le ram DDR sono in grado di trasmettere i dati due volte per ciclo le frequenza effettiva è doppi di quella reale

Pubblicità
Pubblicità