DOMANDA cambiare profilo 12->6 agendo sul router è affidabile?

Pubblicità

peri4

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Per cambiare un profilo da 12 db a 6 db della tim (internet senza limiti 20 mega), è necessario chiamare 187 e farselo cambiare da loro o si può forzare il router per abbasare il snr?
Quest'ultima soluzione è affidabile come la prima?

Ciao, per impostare a 6db devi avere un modem router con l'apposita impostazione (se è disponibile) altrimenti chiami il 187.

Si ho già provato a fare la modifica sul router (Netgear dgn2200v4) tramite telnet, solo che se spengo e riaccendo il modem la modifica scompare e dovrei rifarla ogni volta. Chiedevo appunto se una modifica del genere può portare problemi alla linea rispetto a una modifica "ufficiale" da parte della tim (e con la modifica fatta da loro, se spengo e riaccendo il modem resterebbe sempre a 6 il snr)

Si ho già provato a fare la modifica sul router (Netgear dgn2200v4) tramite telnet, solo che se spengo e riaccendo il modem la modifica scompare e dovrei rifarla ogni volta. Chiedevo appunto se una modifica del genere può portare problemi alla linea rispetto a una modifica "ufficiale" da parte della tim (e con la modifica fatta da loro, se spengo e riaccendo il modem resterebbe sempre a 6 il snr)
Nessun problema di stabilità.
Ad ogni modo, se puoi, meglio far settare direttamente a TIM (187-tasto 2). ;)

Guarda io utilizzo un netgear dgn2000 impostato a 14%...quando l'accendo lui va in automatico a serrare il parametro che ho impostato. Io ho chiesto la 20MB ed in automatico mi hanno messo a 6DB...ora giro attorno 1.2db-1.3.

Guarda io utilizzo un netgear dgn2000 impostato a 14%...quando l'accendo lui va in automatico a serrare il parametro che ho impostato. Io ho chiesto la 20MB ed in automatico mi hanno messo a 6DB...ora giro attorno 1.2db-1.3.

Che intendi per "impostato a 14%"?
E come hai fatto a far si che quando si accende imposta i valori che hai settato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro