Cambiare PRocessore e Scheda madre per guasto,aiutatemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michelangelo Ioffredo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti, ho avuto un problema ho un pc con processore intel core i5 750 quad core e una scheda madre con socket 1156 della asus modello P7PD55 D LE ., 8 GB di ram 1333mhz e scheda video aTi readon 5750 HD

La scheda madre in questione è morta e io non trovo più una mobo con quel socket.. ho un budget di 200 euro al massimo e pensavo di cambiare tutto, anche il processore

Ho visto che l' AMD A8-5600K quad core costa circa 100 euro e che le schede madri con quel Socket (FM2) costano anche 50/60 euro

Dite che è una buona idea ? peggioro il pc di molto o rimane uguale? aiutatemi vi prego, se potete farmi anche il nome d qualche modo

vi chiedo aiuto in ginocchio :'(

Per il gaming sarebbe meglio prendere un processore intel...farai OC in futuro ?

io avevo fatto uyn po di overclock con l'intel perchè era 2,6 Ghz .. questo amd è già a 3,6 quindi non farei O.C.

per il gaming e meglio l'intel ma di quanto grosso modo?

salve a tutti, ho avuto un problema ho un pc con processore intel core i5 750 quad core e una scheda madre con socket 1156 della asus modello P7PD55 D LE ., 8 GB di ram 1333mhz e scheda video aTi readon 5750 HD

La scheda madre in questione è morta e io non trovo più una mobo con quel socket.. ho un budget di 200 euro al massimo e pensavo di cambiare tutto, anche il processore

Ho visto che l' AMD A8-5600K quad core costa circa 100 euro e che le schede madri con quel Socket (FM2) costano anche 50/60 euro

Dite che è una buona idea ? peggioro il pc di molto o rimane uguale? aiutatemi vi prego, se potete farmi anche il nome d qualche modo

vi chiedo aiuto in ginocchio :'(
l'apu lasciale stare se devi giocare e molto meglio l i5 750 nonostante sia più vecchio...comunque con 200€ riesci farti una config AMD tipo fx 6300+mainboard

Potresti prendere un processore FX 6300 e come mobo una Asrock 970 pro3.. Col tuo budget ci stai dentro ;)

Bhe per il game è sempre meglio puntare su Intel, ma se il budget o per altri motivi non te lo permette anche AMD va bene..

Bhe basandoci su un parametro di misura non saprei dirti esattamente, ma le differenza non sono abissali come credi..
Qualche FPS credo, per sfortuna non ho mai avuto la possibilità io stesso di confrontare AMD con Intel ma sentendo i pareri e il resto Intel è migliore ma non troppo da esserci un abisso secondo me.

intel è superiore a parità di generazione (al massimo anche un i5 2xxx vs un fx x3xx) ma tra un i5 750 e un fx6300 non c'è storia, l'fx domina su tutta la linea (eccetto forse sui consumi)
quoto sul lasciar perdere le apu se ti interessa molto il gaming, FX6300 + Asrock 970 extreme (la pro è economica sul lato alimentazione) e fai un bel salto di prestazioni (poi comunque ti resta da upgradare la vga :)

il tuo i5 in gaming va di più ;)

o cerchi una scheda madre usata socket 1156,o vendi anche la cpu e compri un ivy...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro