DOMANDA cambiare posizione ssd

Pubblicità

MrLuke

Nuovo Utente
Messaggi
95
Reazioni
15
Punteggio
27
Ciao a tutti, ieri ho acquistato ssd SK Hynix da 2TB. Il mio ssd primario (con Windows) è un samsung 980 pro con dissipatore incluso, montato nello slot in alto.

La mia scheda madre ha 2 slot gen 4 per ssd nvme, e presenta già un dissipatore stock per ssd che però monta solo nello slot in alto. Quando ho messo il samsung non l'ho installato, visto che il dissi era già incluso.
Posso cambiare di posto i due ssd? In questo modo installo il nuovo ssd con il dissipatore stock della scheda madre. Oppure è meglio tenere l'ssd con Windows nello slot in alto?


1728377112364.webp
 
Le linee pci-e del secondo slot m2 passano prima per il chipset.
Per quieto vivere lascerei le cose così e mi procurerei un dissipatore per il nuovo disco.
 
Le linee pci-e del secondo slot m2 passano prima per il chipset.
Per quieto vivere lascerei le cose così e mi procurerei un dissipatore per il nuovo disco.
ok quale mi consigli? Vorrei spendere poco. Invece secondo te ha senso spostare Windows sull'SK essendo più veloce? Magari installandolo da zero, per poi formattare il 980 pro. Mi serve una nuova licenza o posso recuperare quella che ho ora? Grazie
 
ok quale mi consigli? Vorrei spendere poco. Invece secondo te ha senso spostare Windows sull'SK essendo più veloce? Magari installandolo da zero, per poi formattare il 980 pro. Mi serve una nuova licenza o posso recuperare quella che ho ora? Grazie
nmon ti serve una nuova licenza non vedo il senso di formattare il 980 pro

come dissipatore ORICO in offerta

Per me la cosa sensata da fare è inizializzi il disco e fine e lo sui come disco secondario per i giochi il 980 pro è un ottimo disco non vedo il senso di sconvolgere tutto
 
nmon ti serve una nuova licenza non vedo il senso di formattare il 980 pro

come dissipatore ORICO in offerta

Per me la cosa sensata da fare è inizializzi il disco e fine e lo sui come disco secondario per i giochi il 980 pro è un ottimo disco non vedo il senso di sconvolgere tutto
ok si in effetti formattare è una scelta un pò drastica. Ci stavo pensando perchè inizialmente avevo Windows 10 e poi ho aggiornato a Windows 11 senza fare un'installazione pulita. Comunque che ne pensi di questo dissipatore? Per le recensioni mi sembra buono.
 
ok si in effetti formattare è una scelta un pò drastica. Ci stavo pensando perchè inizialmente avevo Windows 10 e poi ho aggiornato a Windows 11 senza fare un'installazione pulita. Comunque che ne pensi di questo dissipatore? Per le recensioni mi sembra buono.
che l'orico in offerta che ti ho linkato è migliore e costa uguale
 
figurati l'hynix è un ottimo disco ne ho uno anche io
mi è arrivato oggi il dissipatore Orico e l'ssd. Dentro lo scatolo del dissipatore sono usciti due strati più sottili e uno più spesso, ma ho notato che se metto i due strati sottili come da istruzioni poi l'ssd è troppo spesso e la parte del dissipatore sopra non monta. Posso mettere solo 1 strato?
 
mi è arrivato oggi il dissipatore Orico e l'ssd. Dentro lo scatolo del dissipatore sono usciti due strati più sottili e uno più spesso, ma ho notato che se metto i due strati sottili come da istruzioni poi l'ssd è troppo spesso e la parte del dissipatore sopra non monta. Posso mettere solo 1 strato?
ne basta uno sopra i chip
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top