Cambiare percorso installazioni

Pubblicità

Jester_vr

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve!

Ho un ssd per OS, un F4 per programmi e giochi, e altri hdd più grossi per archiviazione...

Ora la mia domanda è:

è possibile cambiare la cartella "di default" delle installazioni, in modo tale che quando installo qualcosa, mi rimandi subito all'F4 senza dover riscrivere a mano il percorso ogni volta?

Non so se son riuscito a spiegarmi,
Grazie in anticipo

ps: W7

Andrea

Puoi cambiare la directory predefinita seguendo questa guida ma ti sconsiglio di farlo perchè:
1-installarli sull'ssd ti porterà vantaggi nelle performance (a che serve caricare il s.o. in pochi secondi e poi avere programmi che vanno lenti)
2-se succede qualcosa al sistema operativo e devi reinstallarlo perderai le applicazioni e dovrai reinstallare anche quelle
3-alcuni programmi possono dare problemi se posizionati in una directory diversa da quella del sistema operativo...

Puoi cambiare la directory predefinita seguendo questa guida ma ti sconsiglio di farlo perchè:
1-installarli sull'ssd ti porterà vantaggi nelle performance (a che serve caricare il s.o. in pochi secondi e poi avere programmi che vanno lenti)
2-se succede qualcosa al sistema operativo e devi reinstallarlo perderai le applicazioni e dovrai reinstallare anche quelle
3-alcuni programmi possono dare problemi se posizionati in una directory diversa da quella del sistema operativo...

Intanto Grazie,

Purtroppo il metodo da te consigliato non funziona... Può darsi che sia dovuto al sp1, anche se modifico la stringa nel registro, "C:\programmi..." continua ad essere la cartella di destinazione delle installazioni (nel registro però rimane il percorso che ho scritto io "B:\Programmi...")

Qualche altro suggerimento?

PS- 1: si, ovviamente qualche programma pesante l'ho installato sull'ssd, altrimenti non lo compravo :P
2: Se succede qualcosa al sistema formatto immediatamente (anche se con 7 finora non ne ho avuto la necessità)
3: Non ne avevo idea, ma spero di avere sempre fortuna :)

La guida che ti ho linkato è solo una delle tante che puoi trovare su google...digita ''cambiare directory predefinita'' o qualcosa di simile...provale un po tutte finchè non trovi quella che va bene ;)
Per quanto riguarda il discorso in caso di formattazione volevo avvisarti che se il sistema è installato in un disco diverso rispetto ai programmi, nel caso dovessi formattare dovresti reinstallare le applicazioni che si trovavano nell altro disco! A meno che invece di formattare da capo non ripristini un immagine del sistema...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro