Cambiare pasta termica scheda video

Pubblicità

laRosaNera

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Vorrei cambiare la pasta termica della scheda video, pensate che è consigliabile oppure no..???

Come pasta userei una di queste due, IC diamond 7 carat, oppure OCZ freeze extreme..??

Cosa ne pensate delle due paste, ma soprattutto dell'idea di cambiare la pasta della scheda video.?? :boh:
Ringrazio anticipatamente per le risposte...:inchino::inchino::inchino:

ho sentito parlare molto bene di entrambe... diciamo che tra le paste termiche di alto livello le differenze non sono tantissime.
la differenza infatti consiste in un misero grado- grado e mezzo.

io penso che un miglioramento con una pasta decente al posto di quella applicata in fabbrica penso ci sia ma certo non aspettarti chissa chè.

Allora per mia esperienza...nella cpu da qualche tempo la cambio ad ogni alzata di dissi e metto la cooler master e mi trovo benissimo...
per la gpu non consiglio la pasta termica ma il pad...io sia nella gpu che nelle ram ho messo il pad termico della 3m

Ciao IC diamond 7 carat è buona come pasta ma non si riesce a spalmare , per mia esperienza ti posso dire che qualsiasi pasta termica rispetto a quella di fabbrica è migliore puoi mettere tranquillamente arti silver anche la mx2 o 3 , si hanno buoni risultati sulle cpu figurati sulle gpu re riscaldano parecchio

La OCZ freezer extreme l'ho usata da poco sul mio processore, come ti hanno detto, tra paste buone poco cambia...ho circa le stesse temperature della pasta precedente, cooler master ptk-002.

Allora per mia esperienza...nella cpu da qualche tempo la cambio ad ogni alzata di dissi e metto la cooler master e mi trovo benissimo...
per la gpu non consiglio la pasta termica ma il pad...io sia nella gpu che nelle ram ho messo il pad termico della 3m
sulle memorie ok... ma sulla gpu piano! ci andrebbe la pasta ;)

bhe aspettate io ho aperto la 4850 e cosà c'era a contatto? pad termici quindi o si prendono dei buon pad o si mette la pasta adesso ho su la pasta ma ho cambiato dissipatore

Impossibile ragazzi... I Pad termici sono nelle VRAM, nella GPU ci va la pasta termoconduttiva...

Quando smontai la 3870 aveva i Pad per le RAM e la pasta termoconduttiva per il Core, sicuro al 10.000%.

Bene, ho capito si va di pasta termica...e comunque la mia scheda video sulle vram non ha niente cioè il dissipatore sta solo sul core della gpu, quindi mi serve solo la pasta, che comunque sara meglio di quella che c'è adesso...

bhe aspettate io ho aperto la 4850 e cosà c'era a contatto? pad termici quindi o si prendono dei buon pad o si mette la pasta adesso ho su la pasta ma ho cambiato dissipatore
Ma se c'era mica vuol dire che sia per forza la soluzione migliore, semmai il miglior compromesso qualità vs economicità per il produttore. Se ce la devi cambiare, è ovvio che conviene prendere della pasta(e non spaghetti:lol:)

Cambiata la pasta sulla gpu, e adesso sto a 35 in idle e a 50 in full, pero devo provare con Crysis tanto per vedere.... Comunque la pasta non è definitiva perché è una da 4€... Appena ne prendo una nuova più performante la cambio di nuovo, anche se sono ottime come temperature, almeno credo...

Cambiata la pasta sulla gpu, e adesso sto a 35 in idle e a 50 in full, pero devo provare con Crysis tanto per vedere.... Comunque la pasta non è definitiva perché è una da 4€... Appena ne prendo una nuova più performante la cambio di nuovo, anche se sono ottime come temperature, almeno credo...
Beh ma che Pasta è? Voglio dire, 4 euro no significa nulla, la OCZ freezer ad esempio ne costa solo 5 di euro ed è buonissima:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro