DOMANDA Cambiare pasta termica PS4

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Vorrei cambiare la pasta termica alla mia ps4 (1TB , modello CUH-1216A credo) perché comincia ad avere i suoi anni sulle spalle e, soprattutto col caldo di questi giorni, scalda molto e le ventole sono rumorose (quindi forse bisognerà anche pulire internamente).

E' la prima volta che effettuo un'operazione del genere; quale pasta termica mi consigliate di acquistare?
Per rimuovere quella vecchia invece cosa serve?

Ho trovato un paio di tutorial dove si spiega come aprirla e cambiare la pasta, spero non sia troppo complicato e soprattutto spero di non fare danni.

Grazie e buona giornata.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Tanta gente ha scritto qui per il DOPO cambio pasta termica, con danni seri da assistenza senza garanzia!
Se vuoi un consiglio, lascia perdere!
Tutti si improvvisano esperti tecnici credendo che sia una cosa facile e necessaria e poi si ritrovano senza Play in un batter d'occhio...
La pasta termica delle consolle non va toccata, ultimamente sono aumentate le pretese dei giochi (siamo arrivati anche alla massima espressione di questo hardware che è spremuto al massimo) e ovviamente scaldano di più per i titoli più bisognosi...
Days Gone per esempio dall'ultima patch mette in sforzo la Play più del solito (non ti dico quanto rumore fa sulla mia Pro)
L'importante è che ci sia lo spazio sufficiente attorno alla macchina per avere un giusto ricambio di aria e magari una pulita agli sfiati, tutto qui!
Se poi è la tua prima volta non mi arrischierei su questa operazione!
 
  • Mi piace
Reazioni: Dyavel

Albo89

Utente Èlite
5,889
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
concordo, una delle cose belle delle console è proprio quella di non dovere preoccuparsi di queste cose.

basta che non stia in uno spazio chiuso.


e speriamo che nelle prossime usino ventole piu silenziose perchè chi piu chi meno sono tutte piuttosto rumorose
 
  • Mi piace
Reazioni: Dyavel

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
concordo, una delle cose belle delle console è proprio quella di non dovere preoccuparsi di queste cose.

basta che non stia in uno spazio chiuso.


e speriamo che nelle prossime usino ventole piu silenziose perchè chi piu chi meno sono tutte piuttosto rumorose

Beh la One X con la sua Vapor chamber è estremamente silenziosa...

Sicuramente si dovranno impegnare per ottimizzare il tutto.... Sperem!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Piuttosto prova a pulirla dalla polvere. Sopratutto da dove aspira aria, li si intasa col tempo ed il dissipatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili