Cambiare pasta termica northbridge

Pubblicità

Ozozuz

Utente Attivo
Reazioni
139
Punteggio
59
Ciao a tutti , dopo aver fatto delle ultime modifiche al mio impianto "girato il radiatore , rimontato il backplate e il wb , aver guadagnato 4 gradi circa con il radiatore ancora non spurgato :lol: " Volevo cambiara pasta termica al northbridge/southbridge della mia mobo , una asus rampage ii extreme . Tuttavia non ho la piu pallida idea di come fare , sono riuscito solo a rimuovere il led di ROG "Republic Of Gamers" e basta . Cosa devo svitare ?
Infine , posso usare la pasta che uso sulla cpu ? La artic silver 5 ?

:ok::ok:

Ciao a tutti , dopo aver fatto delle ultime modifiche al mio impianto "girato il radiatore , rimontato il backplate e il wb , aver guadagnato 4 gradi circa con il radiatore ancora non spurgato :lol: " Volevo cambiara pasta termica al northbridge/southbridge della mia mobo , una asus rampage ii extreme . Tuttavia non ho la piu pallida idea di come fare , sono riuscito solo a rimuovere il led di ROG "Republic Of Gamers" e basta . Cosa devo svitare ?
Infine , posso usare la pasta che uso sulla cpu ? La artic silver 5 ?

:ok::ok:

Guarda...
Devi svitare tutto.

Dei togliere il dissipatore per i mosfet, NB ed Sb è un tutt'uno.
Se ricordo bene le viti sono nella parte posteriore della mobo.
Spero che non hai rimontato gia l'imopianto.

Che temp hai? Come mai vuoi svitare tutto?

bhe le temp del northbridge hanno raggiunto i 70 gradi quando ero a 4.2Ghz.
Cavolo ho appena rimontato tutto , pensavo bastasse svitare delle viti , uffa .
Vedrò se è il caso di fare questo lavoro ...

bhe le temp del northbridge hanno raggiunto i 70 gradi quando ero a 4.2Ghz.
Cavolo ho appena rimontato tutto , pensavo bastasse svitare delle viti , uffa .
Vedrò se è il caso di fare questo lavoro ...

Effettivamente 70°C semrbrano tantini.

Solitamente a me non superavano i 60°C sotto oc abbastanza spinti.

COl water cooling ora siamo sui 35-40°C sempre in Oc

vedrò se trovo il tempo di svuotare di nuovo tutto , posso riutilizzarlo il liquido no ?

Ma cmq cosa cavolo gli costa alla asus "come a tutte le altre case di mobo schede video" applicare della pasta decente in modo decente ? Non ci perdono niente o quasi ma la qualità dei prodotti aumenta di molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro