DOMANDA Cambiare pasta termica Acer Nitro 5

Pubblicità

Gatto_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buonasera, ho un acer nitro 5 da quasi 2 anni e vorrei cambiargli la pasta termica in quanto la cpu raggiunge con le ventole al massimo molto facilmente i 98 gradi.. e la gpu (credo influenzata dalla cpu) raggiunge da spenta circa 90-92 gradi..

In precedenza l’unica cosa che ho fatto è stato mettere la ram nuova e espandare la memoria.
Cambiare la pasta termica su questo portatile sarebbe difficile?
Questo kit andrebbe bene? https://amzn.eu/d/0QFgZAk

Grazie in anticipo a tutti e buona serata!

Noctua ottimo prodotto! Personalmente uso l'Artic e, devo dire si comporta molto bene.
Quando smonti verifica le 2 ventole di raffreddamento, rimuovendo eventuale polvere che blocca il flusso d'aria. Controlla anche la presenza e le condizioni di pad termici sopra i componenti. Eventualmente, cambia anche quelli (se necessario).

Noctua ottimo prodotto! Personalmente uso l'Artic e, devo dire si comporta molto bene.
Quando smonti verifica le 2 ventole di raffreddamento, rimuovendo eventuale polvere che blocca il flusso d'aria. Controlla anche la presenza e le condizioni di pad termici sopra i componenti. Eventualmente, cambia anche quelli (se necessario).
ok grazie mille, quindi sarebbe un compito difficile cambiare la pasta termica o piu o meno facile?

Se hai un pò di manualità in elettronica, non credo tu possa avere problemi. Armati di utensili, pazienza e soprattutto "delicatezza".
Sul tubo trovi decine di video a riguardo, magari possono aiutarti nell'operazione. Ti raccomando di fare attenzione alle diverse lunghezze delle viti e, soprattutto di non serrarle troppo, specialmente quelle della cover inferiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro