PROBLEMA cambiare partizioni win8\mountain lion

Pubblicità

gripen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti!
sono nuovo del forum, questo è il mio primo messaggio:D
vengo subito al dunque...
ho appena acquistato un portatile su cui sono installati sia win 8 che mountain lion, ho un hard disk da 750 gb di cui 450 per il mac e i restanti per windows.... ora io vorrei assegnare a windows la maggior parte dell'hdd e lasciare al mac un centinaio di gb... posso farlo senza formattare tutto?:help:

puoi metterlo su pen con unebootin oppure riversare la iso su cd con cdburnerxp o il tuo programma di masterizzazione preferito

Puoi farlo anche senza gparted.clicchi sulla bandiera windows e scrivi partizione e ti troverà crea e formatta partizione disco rigido e lo avvii.Fai sulla partizione dove hai installato mountain lion e riduci lo spazio(attento quando lo riduci) e fai ok poi vai sulla partizione dove hai windows 8 click destro e fai estendi partizione..fai sempre avanti e hai risolto

Se é la partizione di sistema windows non te lo fa fare...
Infatti windows non te lo fa fare, dovresti operare in modo più complesso:
1 salvare l'immagine di windows su un altro disco
2 idem salvare l'immagine di osx
3 formattare hd del portatile
4 ripristinare windows (lo farà su 250GB)
5 utilizzare Easeus o simili per ridimensionare la partizione
6 ripristinare immagine osx su spazio destinato
7 installazione del bootloader

Fattibile é fattibile dato che gparted gestisce una grande quantità di file system
Screenshot.webpNon so con quali garanzie è un'ora che sta girando, speriamo di non dover buttare tutto
Per la cronaca sono inLiveCd con Pmagic mentre si lavora il disco, ma la vedo male
Screenshot-2.webp
Avviso sinistro in basso...se tutto va bene verso le 17 abbiamo finito:D a dopo

Ultima modifica:
sta tranquillo lascialo lavorare sta arrotondando le quote e sta anche convertendo quindi un poco ci vuole

sta tranquillo lascialo lavorare sta arrotondando le quote e sta anche convertendo quindi un poco ci vuole
Confermo ridimensionamento senza errori.Gparted 0.10.0 su LiveCd Pmagic-Linux 3.1.0 (i686)Screenshot.webpItempi lasciano un po a desiderare, 2ore e 40 circa..:shock:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro