PROBLEMA Cambiare OS Tablet

Pubblicità

Striker1192

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ragazzi, da un paio di anni ho un tablet con windows 8.. L anno scorso ho installato win10 32 bit, ma è stato un errore, dovevo installare il 64 bit.. Come faccio? Ho creato la chiavetta avviabile, ma il bios UEFI fa schifo, mi dice impossibile leggere la chiavetta

Ragazzi, da un paio di anni ho un tablet con windows 8.. L anno scorso ho installato win10 32 bit, ma è stato un errore, dovevo installare il 64 bit.. Come faccio? Ho creato la chiavetta avviabile, ma il bios UEFI fa schifo, mi dice impossibile leggere la chiavetta

Ciao , puoi fare una foto del bios del tablet ? Che errore ti restituisce ?

Mi sembra anche strano che il tablet abbia più di 3 GB di RAM per cui è necessaria la versione a 64 bit....

Ho provato a formattare la chiavetta per ricrearla... Domani riprovo.. Dite che non aumentino comunque le prestazioni ad installare un 64 bit? Il tab ha 2gb di ram ms [ piuttosto lento, il processore è basato su x64, quindi ci speravo sinceramente...

Ho provato a formattare la chiavetta per ricrearla... Domani riprovo.. Dite che non aumentino comunque le prestazioni ad installare un 64 bit? Il tab ha 2gb di ram ms [ piuttosto lento, il processore è basato su x64, quindi ci speravo sinceramente...
Non è direttamente così perchè non basta avere un processore e un sistema operativo a 64 bit ma devi anche usare programmi che usino l'architettura se no è inutile...

Di solito la causa dei rallentamenti sono la ram scarsa e il processore lento ma hai controllato che l'hardware sia compatibile pienamente con windows 10 standard? Non è che c'è bisogno di una versione dedicata?
Comunque che versione è? Un wintron 10.1 normale oppure un 3G pure oppure un 3G Pro oppure un Pro+?

Ultima modifica:
I driver li trovi qui e penso vadano bene anche per windows 10:
http://www.trekstor.de/service-supp...product/surftab-wintron-101-3g.html#Downloads
Il tuo tablet era prodotto con una versione di windows 8.1 con Bing normale quindi dovrebbe andare tranquillamente con il 10. Se usi applicazioni a 64 bit puoi metterci il 64 bit perchè lo sfrutti nella maggiore velocità di accesso alla memoria altrimenti lascia il 32 bit perchè se usi applicazioni a 32 su sistema operativo a 64 va più lento.
Il problema vero sono i driver che non so se siano compatibili con il 10. Il pacchetto è unico e va scompattato e avviato con l'avvio di un file con estensione .cmd
Unica raccomandazione che potrebbe spiegare perchè hai problemi con la iso è che devi masterizzarla con sistema partizioni in Legacy/MBR e non UEFI/GPT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro