cambiare modo, proc e ram senza formattare win7

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 35177
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao, come da titolo dovrei sostituire praticamente tutto l' hardware del mio pc tranne gli hdd, e mi chiedevo se win7 ultimate 64 mi permetta un cambio così drastico senza dover riformattare.
Per capirci, se monto il disco sul nuovo hardware è possibile che parta chiedendomi poi tutti i driver del chipset oppure è più probabile che non parta nemmeno?

Il passaggio avverrebbe da mobo Intel DP35DP con Core 2 Duo E6850 verso Asrock Z68 Pro3 con Core i5 2500.

Grazie!

---------- Post added at 17:14 ---------- Previous post was at 17:03 ----------

Aggiungo, nel caso in cui sia costretto a formattare, come mi comporto per l' attivazione di windows? nel senso, posso procedere all' installazione direttamente e poi rimettere la mia chiave o devo fare qualche operazione prima?

Ciao :)... Io questa procedura l'ho già fatta 2 volte e funziona (in entrambi i casi con Win7 Pro 64) ;) I primi 2-3 avvii hai la risoluzione bassa e il s.o. installa i driver che mancano... poi il pc torna come prima :) Certo, la cosa migliore è sempre formattare, ma si può fare anche così... Riguardo all'attivazione vai tranquillo ;) devi semplicemente rimettere il seriale...

per fare la cosa pulita sarebbe meglio formattare ma potresti dalla modalità provvisoria a rimuovere tutti e dico tutti driver di pertinenza del vecchio sistema e poi provare a fare un boot pulito con il tutto montato forse otterresti dei buoni risultati ma diciamo che sarebbe meglio una bella formattata così da avere una situazione pulita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro