cambiare modo, proc e ram senza formattare win7

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 35177
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao, come da titolo dovrei sostituire praticamente tutto l' hardware del mio pc tranne gli hdd, e mi chiedevo se win7 ultimate 64 mi permetta un cambio così drastico senza dover riformattare.
Per capirci, se monto il disco sul nuovo hardware è possibile che parta chiedendomi poi tutti i driver del chipset oppure è più probabile che non parta nemmeno?

Il passaggio avverrebbe da mobo Intel DP35DP con Core 2 Duo E6850 verso Asrock Z68 Pro3 con Core i5 2500.

Grazie!

---------- Post added at 17:14 ---------- Previous post was at 17:03 ----------

Aggiungo, nel caso in cui sia costretto a formattare, come mi comporto per l' attivazione di windows? nel senso, posso procedere all' installazione direttamente e poi rimettere la mia chiave o devo fare qualche operazione prima?
 
Ciao :)... Io questa procedura l'ho già fatta 2 volte e funziona (in entrambi i casi con Win7 Pro 64) ;) I primi 2-3 avvii hai la risoluzione bassa e il s.o. installa i driver che mancano... poi il pc torna come prima :) Certo, la cosa migliore è sempre formattare, ma si può fare anche così... Riguardo all'attivazione vai tranquillo ;) devi semplicemente rimettere il seriale...
 
per fare la cosa pulita sarebbe meglio formattare ma potresti dalla modalità provvisoria a rimuovere tutti e dico tutti driver di pertinenza del vecchio sistema e poi provare a fare un boot pulito con il tutto montato forse otterresti dei buoni risultati ma diciamo che sarebbe meglio una bella formattata così da avere una situazione pulita
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top