Cambiare modem per diminuire il ping ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kaidan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Salve,
ho la nuova connessione 20mb di Libero già settata in fast. Purtroppo però non da i risultati sperati, perché ho effettiamente soltanto una 10mb secondo speed test. inoltre il ping è un po' altino. Vi posto sotto i valori del traceroute su maya.ngi.it
Sui server di COD4 pingo 75ms in Italia e 95 in Germania.

Ho pensato che il problema può essere dovuto al mio Kraun KR.KW, modem adsl2+ base non configurabile.
Pensate che un modem migliore potrebbe migliorare la situazione?
Se si, cosa mi consigliate ?

Naturalmente sono interessato anche ad aumentare il download secondo me troppo basso.

tracert.jpg

Ultima modifica:
Non è in fast, hai 21 ms di ping sul primo hop (dovrebbe essere 8-10).
Se sei connesso col cavo, ciò non dipende dal tuo modem, chiama il call center e chiedi ragguagli.

Non è in fast, hai 21 ms di ping sul primo hop (dovrebbe essere 8-10).
Se sei connesso col cavo, ciò non dipende dal tuo modem, chiama il call center e chiedi ragguagli.

Il tipo mi ha detto che è settata in fast anche perché la 20mb di libero viene settata automaticamente in fast. Posso provare a richiamare, ma se mi dicono che è in fast non so che fare.

- - - Updated - - -

Novità importanti.

Ho recuperato un modem Alice Gate 2 e la situazione è leggermente migliorata.
Posso migliorare ancora con un modem non brandizzato e decente? :mumble:

snr.jpg

tracert.jpg

Il SNR è anormalmente basso, dovresti avere minimo 6 dB in downstream... comunque il ping è da interleaved, checché ne dica il call center.
Per toglierti qualunque dubbio in ogni caso scarica questo programmino di diagnostica, ti dirà chiaramente se sei configurato interleaved o fastpath:
http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip

Come funziona ? Ho fatto connect, ma mi da un errore sulla port che diventa rossa.

Sei collegato col cavo LAN? Ricordati anche di impostare username e password del router nella finestra di configurazione.
Maggiori dettagli posso darteli stasera perché ora non lo posso far girare.

Prova 80 e 8080.
In ogni caso puoi aprire quelle che vuoi entrando nel pannello del router col browser.

- - - Updated - - -

Questo è il mio

fastq.webp

Allora non è supportato... tu comunque insisti col call center perché sei sicuramente interleaved, Infostrada in ULL pinga circa 20 ms maya.ngi.it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro