PROBLEMA Cambiare l'email associata all'account Windows 10

Pubblicità

geniosparsux

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Buongiorno, in questi giorno ho provato ad iscrivere i pc datati che abbiamo in ufficio della mia azienda al programma gratuito di estensione di 1 anno (esu) agli aggiornamenti di w10.
Il problema ce l'ho con un pc che ha una configurazione anomala: L'account associato all'utente e del tipo itpippo@outlook.it ma per quanto riguarda l'aggiornamento mi dice che l'account associato è pippo@outlook.it, che è l'account di accesso di un altro pc che abbiamo. Avendo già iscritto questo pc quello con l'anomalia non me lo lascia iscrivere. Ho provato a fare un accesso all'account MS con i dati di itpippo, ma mi diceva che non esisteva nessun account con quel dominio. Allora l'ho creato. Qui mi devo essere confuso perché alla fine mi sono trovato con due account : un itpippo...com e un .it. Dal momento che ho creato questo account e ho riavviato la macchina per magia l'email associata all'account è diventata pippo@outlook.it, mentre itpippo è sparito. Ora mi trovo con due pc che hanno la stessa email associata a due user diversi. Ho provato a cambiare con la fuzione "gestisci il mio account" ma mi trovo in una situazione di finestre con account in grigetto e finestre con tasti avanti disabilitati. In pratica sono bloccato. I due pc funzionano, ma mi chiedo se è un problema avere due pc con la stessa email associata all'utente. E se devo cambiare, come fare per associare l'email itpippo a quell'account?
grazie a chi mi risponderà

Crea un account locale amministratore entra e rimuovi gli altri che mostra.
Riavvia, eventualmente controlla che i nome PC siano diversi
Prova ad attivare Esu senza accountm$, lo inserisci quando te lo chiede.
Se ti occorre, lo aggiungi e riprovi da quello.

.

Grazie,
senza cambiare l'email oggi ho riprovato e mi ha accettato l'iscrizione anche sul secondo PC. Chiedo: è un male che ci siamo due pc con l'account con la stessa email?
Se non è un problema io lascerei così com'è...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro