Cambiare layout e tasti Logitech G15 v2

Pubblicità

Klaudius

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
54
Ciao raga, ho deciso di cambiare tastiera, la mia G15, prima versione, ormai è bella che partita, sono più le cose che non funzionano (lcd, per colpa mia, tasti vari..) che quelle buone :D

Cercando ho trovato un negozio che vende le G15 v2 a 40€, anche se la mia scelta primaria sarebbe la G510 a questo prezzo c'è poco da pensarci, l'unica pecca è che il layout delle tastiere è spagnolo..

quello che voglio chiedervi è

- sarebbe possibile tramite sw cambiare il layout di queste g15 v2 da spagnolo a ita?
- i tasti della mia g15 vanno bene sulla v2? (per implementare le lettere accentate e altro anche in pratica)

facendo così potrei trasformarla completamente :)

Questo è il layout spagnolo:

KB_Spanish.svg

Come puoi vedere ti permetterebbe di ottenere le lettere accentate premendo prima il modificatore (in rosso) e poi la vocale da accentare, è un layout straniero che comunque sconsiglio perché molto scomodo per la digitazione.

Per configurare i layout della tastiera segui il primo post della mia guida: http://www.tomshw.it/forum/tastiere...97370-tastiere-guida-ai-layout-stranieri.html

Per quanto riguarda l'intercambiabilità dei tasti non saprei dirti. :(

intanto grazie
quello spagnolo è un layout che mi sconsigli a prescindere o facendo le modifiche che ho scritto (anche solo quella del cambio layout sw) potrebbe andare bene?

intanto grazie
quello spagnolo è un layout che mi sconsigli a prescindere o facendo le modifiche che ho scritto (anche solo quella del cambio layout sw) potrebbe andare bene?

Il layout lo sconsiglio se usato come tale, è ovvio che imporre via software un layout diverso da quello fisicamente "stampato" sulla tastiera è una questione diversa: prendi come esempio le tastiere della DAS keyboard non stampate, lì non c'è alcun problema di layout, :asd: viene poi scelto a livello software. ;)

un amico però mi diceva che non essendo proprio tastiere "normali" forse il cambio layout tramite sw poteva essere difficoltoso o non riuscire del tutto, te che dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro