DOMANDA Cambiare la scheda madre con la stesso modello, è facile?

Pubblicità

Curves

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Buongiorno ragazzi, mi è capitato un problema con la scheda madre del pc e a quanto pare dovrei sostituirla. Stavo pensando di prendere lo stesso modello di scheda che ho attualmente e la mia domanda è: nel caso lo facessi basterebbe solo sostituire la scheda e funzionerebbe tutto normalmente? O devo intervenire in qualche modo coi BIOS/driver?

Grazie mille

Anche se compri lo stesso identico modello, in ogni caso devi impostare il bios, anche solo per impostare l'esatto ordine di boot in caso di più unità di memoria, oppure il settaggio della memoria nel caso sia stata abilitata XMP per l'esatta configurazione della ram, oppure per impostare la data corretta.

Anche se compri lo stesso identico modello, in ogni caso devi impostare il bios, anche solo per impostare l'esatto ordine di boot in caso di più unità di memoria, oppure il settaggio della memoria nel caso sia stata abilitata XMP per l'esatta configurazione della ram, oppure per impostare la data corretta.
E' una cosa difficile da fare? Immagino si trovino delle guide online per farlo, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro