Cambiare la lettera del disco raid

Pubblicità

mark.me

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
...mi spiego meglio: ho creato una configurazione raid 0 con 2 hard disk da 250 GB, funziona tutto bene ma la lettera assegnata al raid di 500 GB non è la mitica C: ...ma la E:!:cav:
Praticamente ora, su risorse del computer, mi ritrovo il disco principale, sul quale ho il sistema operativo e i dati con la lettera E:, l'hard disk secondario che uso per i back up con la lettera F:, e il lettore Dvd con la lettera D:.
Dov'è sparita la C???
Considerato che ho intenzione di formattare tutto per cambio sistema operativo, cosa consigliate di fare per evitare di ritrovarmi nuovamente con le lettere sfalsate?:boh:
Premetto che con i vari software del caso si riesce a cambiare la lettera dei dischi, o aggiungere una label, ma non sul disco primario ove è contenuto il s.o.
Ciao e grazie a chi mi darà una dritta!:)

Non e' una cosa semplice e quindi ti sconsiglio di provarci.

Ma se proprio ti va di sperimentare eccoti un paio di link che potrebbero esserti utili:

per windows XP (forse con Vista e' piu' semplice, non so)

Change System Drive Letter in Windows XP

How to restore the system/boot drive letter in Windows

Unable to log on if the boot partition drive letter has changed

Il problema principale infatti e' che dopo aver cambiato la lettera alla partizione di sistema non sarai piu' in grado di fare il login.

A tuo rischio e pericolo.

beh, è ovvio che se cambio la lettera non sarà più possibile il login, ma visto che devo formattare contavo di approfittarne per correggere questa fastidiosa anomalia.
Come devo procedere?
Io pensavo di fomattare, poi resettare i dischi da raid 0 a "not raid", e quindi di ricreare il raid 0 per poi reinstallarci XP.
Che ne dite, è la procedura giusta?
Inoltre, in che punto dell'installazione dovrò prestar attenzione per non rischiare di ritrovarmi di nuovo con il disco "C:" nominato "E:" ??:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro