DOMANDA Cambiare la dimensione dei caratteri di un programma X

Pubblicità

Artorias333

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
40
Salve, ho un monitor 2k 27'' e c'è nello specifico un programma che ha delle stringhe di codice davvero piccole di default. Da quel che so (o anche chiesto a colleghi) il programma non consente di ingrandire i caratteri, dunque mi chiedevo se ci fosse un metodo anche esterno al programma, magari cambiando il ridimensionamento dello schermo SOLAMENTE per quel programma.

Hai provato, per curiosità, puntando il puntatore sulla zona di testo, a premere ctrl+ e ctrl- per vedere se comunque il testo si zooma, che non si sa mai? Che magari sortisce effetto anche se non è propriamente presente l'opzione? In tanti anni che uso il pc mi è capitato che nonostante non trovassi l'opzione certi software col campo di testo me lo zoomassero. Ci sarebbe anche la lente d'ingrandimento di Windows, che è impostabile in quanto a livello di zoom, però chiaramente ti zooma tutto, non soltanto la singola app

Hai provato, per curiosità, puntando il puntatore sulla zona di testo, a premere ctrl+ e ctrl- per vedere se comunque il testo si zooma, che non si sa mai? Che magari sortisce effetto anche se non è propriamente presente l'opzione? In tanti anni che uso il pc mi è capitato che nonostante non trovassi l'opzione certi software col campo di testo me lo zoomassero. Ci sarebbe anche la lente d'ingrandimento di Windows, che è impostabile in quanto a livello di zoom, però chiaramente ti zooma tutto, non soltanto la singola app
Purtroppo non funziona ctr + -, l'unica è lo zoom di windows ma che purtroppo non è impostabile per singolo programma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro