Cambiare jack audio notebook acer aspire.

Pubblicità

dan91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve a tutti!
Ho notato che da un pò di tempo il jack audio del mio notebook da parecchi problemi perché inserendo qualsiasi cuffia/auricolare è come se l'audio si sentisse ovattato e si sentono i rumori e gli stridii tipici di un jack che fa contatto. Mi chiedevo se il jack audio fosse saldato alla mobo oppure se fosse possibile cambiarlo. Inoltre, mi chiedevo dove è possibile reperirlo e se ci sono accorgimenti particolari.
Aspetto una vostra risposta!
Grazie a tutti in anticipo!

E' un Acer Aspire 5741 G. L'ho già aperto e comunque ho verificato sul manuale di servizio che il jack è saldato alla modo. C'è qualche possibilità di riuscire a sostituirlo? Mi scoccia mandarlo in assistenza perchè non è in garanzia e per una cosa del genere cambierebbero sicuramente tutta la mobo...

Il connettore audio non ha un part number tramite il quale ricercarlo come parte di ricambio e ci sono centinaia di modelli diversi di connettori.
Ciò significa che i produttori non considerano il jack audio come parte di ricambio e questo è il motivo per il quale viene sostituita l'intera mainboard.
Dato che va ricercato il modello esatto di connettore, tale ricerca potrebbe essere lunga e infruttuosa.
L'unico modo, a mio avviso, potrebbe essere quello di reperire una piastra madre identica, usata e guasta, ad un prezzo molto basso, in modo da dissaldare il jack e risaldarlo sulla mainboard del tuo portatile.
A presto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro