PROBLEMA Cambiare IP statico

Pubblicità

tedeschi9558

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,
Ho un Modem Router tp-link Model No. TD-W8960N che mi fornisce ,ogni volta che mi connetto tramite pc , lo stesso indirizzo IP.
A me servirebbe un indirizzo IP differente ad ogni connessione (spero sia possibile). Finora ho provato con Cyberghost 6.0 versione premium (ed altri programmi VPN di concorrenza) ma questi non fanno al caso mio in quanto non mi fanno accedere ai server che mi interessano.
Esiste un modo tramite il quale è possibile passare da IP statico ad IP dinamico apportando alcune modifiche interne al router? Altrimenti, sapete consigliarmi un programma semplice e veloce capace di fare tutto cio' ?
Ringrazio tutti anticipatamente.

Salve a tutti,
Ho un Modem Router tp-link Model No. TD-W8960N che mi fornisce ,ogni volta che mi connetto tramite pc , lo stesso indirizzo IP.
A me servirebbe un indirizzo IP differente ad ogni connessione (spero sia possibile). Finora ho provato con Cyberghost 6.0 versione premium (ed altri programmi VPN di concorrenza) ma questi non fanno al caso mio in quanto non mi fanno accedere ai server che mi interessano.
Esiste un modo tramite il quale è possibile passare da IP statico ad IP dinamico apportando alcune modifiche interne al router? Altrimenti, sapete consigliarmi un programma semplice e veloce capace di fare tutto cio' ?
Ringrazio tutti anticipatamente.

Ciao :)

Stai parlando di un ip pubblico e non di un ip privato relativo alla rete lan. Sono due cose diverse.
L' ip pubblico non lo fornisce il modem/router ma soltanto l' operatore telefonico e quindi solo lui può fornirti un ip pubblico statico oppure cambiarlo in ip pubblico dinamico.

Attraverso il pc etc.. oppure il modem/router puoi cambiare soltanto gli ip privati della tua rete lan.
Gli indirizzi privati della rete lan iniziano con 192.168

Non esiste nessun programma che permette di fare quello che chiedi.
E' come chiedere se esiste un programma che permetta di cambiare il proprio numero di telefono su linea fissa o sul cellulare.

L' unico modo è contattare il tuo operatore telefonico. Spero che non sia Fastweb perchè non fornisce un ip pubblico dinamico.

Non ho capito il discorso, vuoi cambiare il pubblico o il privato? stai utilizzando una connessione senza nat o usi indiizzo statico sul pc o hai settato il dhcp perchè ti dia un ip particolare al pc?

Non ho capito il discorso, vuoi cambiare il pubblico o il privato? stai utilizzando una connessione senza nat o usi indiizzo statico sul pc o hai settato il dhcp perchè ti dia un ip particolare al pc?
Ciao Nico911,
purtroppo non sono molto ferrato sul discorso degli IP , provo a spiegartelo in questo modo. A me interessa cambiare quell indirizzo IP che compare sul sito "WhatsmyIP". Ora non so se si tratta di IP pubblico o privato (credo privato dammi conferma). Per quanto riguardo le restanti domande , non ho apportato alcun tipo di modifica ,quindi il router dovrebbe avere le impostazioni predefinite.

Ah ok ho capito, quello che vuoi cambiare è l'ip pubblico. L'ip pubblico in generale cambia giá da se periodicamente, se non utilizzi un ip pubblico statico il tuo provider ti fornisce un ip che non è sempre il solito, ogni tanto cambia. Se hai un ip statico ci puoi fare poco l'ip lo puoi cambiare ma è una pratica illecita(ip spoofing) e non viene nemmeno più supportata da internet. Ma quale è il problema per cui devi cambiare ip pubblico?

Ah ok ho capito, quello che vuoi cambiare è l'ip pubblico. L'ip pubblico in generale cambia giá da se periodicamente, se non utilizzi un ip pubblico statico il tuo provider ti fornisce un ip che non è sempre il solito, ogni tanto cambia. Se hai un ip statico ci puoi fare poco l'ip lo puoi cambiare ma è una pratica illecita(ip spoofing) e non viene nemmeno più supportata da internet. Ma quale è il problema per cui devi cambiare ip pubblico?

A me servirebbe cambiare IP per poter utilizzare tranquillamente M2bob su metin2, in modo tale da non essere bannato il pg principale, ,ma da quello che ho capito con l'ip statico che mi fornisce il mio TP-Link ho poche speranze

Il ban su un server come quello di metin non avviene solo a livello di ip ma anche a livello di profilo
Nel database hanno una stringa per ogni utente con un campo che puoi impostare per impedire l'accesso(te lo dico perchè parecchi anni fa, una decina, tenni un server privato di metin2 e come era impostato me lo ricordo abbastanza bene). L'ip non viene messo normalmente, a meno non ti vogliano proprio impedire di usare il servizio indipendentemente dal profilo. Come ho giá detto però l'ip ce lo dovresti avere dinamico, dipende dal tuo contratto della linea non dal tipo di modem che utilizzi.
Se non hai un ip dinamico puoi sempre utilizzare un servizio di vpn. A quel punto non ti cambi l'ip pubblico ma per il server si, con il vpn invii il messaggio a un gateway che lo invia al posto tuo(quindi il server vede il suo ip non il tuo e il gateway per come sono impostate le reti vpn pubbliche cambia di continuo, però ti peggiora la connessione anche di molto)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro