PROBLEMA Cambiare il formato ora su Windows 7

Pubblicità

Alyssa Searfield

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
37
Salve....
è da un pò che il mio orologio di Windows 7 è cambiato da un giorno all'altro senza apparente motivo.
All'inizio avevo questo formato di data:

27/04/2014
20:10

Adesso ho solo l'ora

20:10

Ho provato ad andare su Pannello di Controllo > Paese e lingua > Formato, ho provato a combiare il formato ma non è cambiato niente.

Qualcuno sa come fare? vi allego uno screenshot.
yWtmXjf78eMHh1LTwaAsGq5zzrW9xYqHQwemy64gnCuD=w1280-h1024-no

prova con tasto di destro sull'orologio/proprietà/ripristino comportamento predefinito delle icone :D

Hai già provato questo?

Recarsi nel pannello di controllo;
Accedere alla categoria Orologio e opzioni internazionali > Paese e Lingua;
Fare click sul pulsante Impostazioni aggiuntive;
Selezionare la scheda Data;
Cambiare il valore Data breve, seguendo la leggenda specificata nella finestra (es: impostare “ddd dd/MM/yyyy” per visualizzare la data nel formato “mer 20/01/2010”).

Prima era così
Senza+titolo+-+2.jpg

Poi con le impostazioni che hai consigliato è diventato così
Senza+titolo+-+4.jpg

(Lo spazio si è allargato leggermente)
Alzando la barra l'orologio si vede così:
Senza+titolo+-+6.jpg

Ma ovviamente così mi occupa troppo spazio

quoto quello che ha detto federico, rimetti i caratteri alla grandezza originale, tasto di destro sulla scrivania/risoluzione schermo/ingrandimento o riduzioni delle dimensioni del testo/ piccolo/ clicca su applica :D

ma hai disabilitato la presenza del giorno nel menu che ti ho indicato prima? quello del formato ora?

Ciao, prova tasto destro sulla barra delle applicazioni in personalizza togli la spunta a usa icone piccole.

Hai provato a cliccare reimposta dentro quel menù? Comunque devi selezionare la data breve, perché tu hai la data estesa

Si ho provato ho provato con il pulsante reimposta ma non è cambiato niente.

Edit:
Ho risolto il problema.
A quanto pare era il visual style che avevo che per qualche ragione mi impediva quasiasi cambiamento di formato all'orologio.

Senza+titolo+-+2.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro