Cambiare icone windows vista

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
ciao a tutti, avrei un problemino...
Allora, nella nalla cartella giochi, ho diverse icone che hanno un'immagine molto piccola, e quando apro la cartella, vedo el altre fatte apposta per vista belle nitide e grandi, e queste piccole e sgranate... :asd:
insomma, vorrei un aiuto per cambiarle.
Ho provato a mettere la visualizzazione dell'estensione dei files, ho preso alcune immagini per fare delle prove, li ho rinominati .ico, ho cambiato l'icona dalla proprietà di quelle piccole, ma quando clicco sul file che ho rinominato .ico, dice "Il file non contiene nessuna icona".
Mi spiegate come si fa?

ciao a tutti, avrei un problemino...
Allora, nella nalla cartella giochi, ho diverse icone che hanno un'immagine molto piccola, e quando apro la cartella, vedo el altre fatte apposta per vista belle nitide e grandi, e queste piccole e sgranate... :asd:
insomma, vorrei un aiuto per cambiarle.
Ho provato a mettere la visualizzazione dell'estensione dei files, ho preso alcune immagini per fare delle prove, li ho rinominati .ico, ho cambiato l'icona dalla proprietà di quelle piccole, ma quando clicco sul file che ho rinominato .ico, dice "Il file non contiene nessuna icona".
Mi spiegate come si fa?

Ciao Sergio

Niente di piu facile e gratis.
Segui qui

Ciao Sergio

Niente di piu facile e gratis.
Segui qui

grazie, l'ho installato e scaricato il plugin, ma devo sbagliare qualcosa, perchè nn ci riesco :doh:
Cioè, io apro il file jpg, poi lo salvo con nome e gli dico 256x256 32bit, lo salvo, lo provo ad aprire e mi viene una bella immagine grande e definita, poi prendo il file, cambio icona, gli metto quella e torna a d essere piccola e sgranata, come se fosse 16x16! :cav:
Come mai? C'è qualcosa che sbaglio?

grazie, l'ho installato e scaricato il plugin, ma devo sbagliare qualcosa, perchè nn ci riesco :doh:
Cioè, io apro il file jpg, poi lo salvo con nome e gli dico 256x256 32bit, lo salvo, lo provo ad aprire e mi viene una bella immagine grande e definita, poi prendo il file, cambio icona, gli metto quella e torna a d essere piccola e sgranata, come se fosse 16x16! :cav:
Come mai? C'è qualcosa che sbaglio?

quando salvi metti la spunta solo su 256x256

e assicurati che sia quadrata la misura del tuo file

quando salvi metti la spunta solo su 256x256

e assicurati che sia quadrata la misura del tuo file

non capisco dove sbaglio: ho ritagliato il file di partenza, portandolo a 385x385, l'ho salvato, l'ho aperto con paint.NET, l'ho salvato .ico con 256x256 32 bit spuntatoe tutti gli9 altri no, ho fatto la prova, apro il file che ho creato ed è grande, faccio cambiare icona al file e torna ad essere piccolo e sgranato...
mi dici dove diavolo sbaglio?!? :cav: :help:

non capisco dove sbaglio: ho ritagliato il file di partenza, portandolo a 385x385, l'ho salvato, l'ho aperto con paint.NET, l'ho salvato .ico con 256x256 32 bit spuntatoe tutti gli9 altri no, ho fatto la prova, apro il file che ho creato ed è grande, faccio cambiare icona al file e torna ad essere piccolo e sgranato...
mi dici dove diavolo sbaglio?!? :cav: :help:

La spunta la devi togliere a tutti non la devi mettere :d

lascia solo quella piu grande

La spunta la devi togliere a tutti non la devi mettere :d

lascia solo quella piu grande

Lo so, appunto, spunto SOLO quella grande a 256x256, infatti dopo che l'ho salvato lo vedo grande, il problema è che quando faccio sfoglia file per mettere l'icona al file che volgio, lui lo prende, ma lo vede piccolo e sgranato :doh:
io ho fatto tutti i passaggi che hai detto, infatti il file .ico salvato E' di 256x256, ma è quando lo associo ad un file che ritorna ad essere piccolo... :cav:
Qual'è il problema, non capisco! :cav: :help:

Lo so, appunto, spunto SOLO quella grande a 256x256, infatti dopo che l'ho salvato lo vedo grande, il problema è che quando faccio sfoglia file per mettere l'icona al file che volgio, lui lo prende, ma lo vede piccolo e sgranato :doh:
io ho fatto tutti i passaggi che hai detto, infatti il file .ico salvato E' di 256x256, ma è quando lo associo ad un file che ritorna ad essere piccolo... :cav:
Qual'è il problema, non capisco! :cav: :help:

quando sfogli è un conto, quando la metti esce bene
PROVA!!!

fammi sapere

quando sfogli è un conto, quando la metti esce bene
PROVA!!!

fammi sapere

non so che dirti, il file .ico che ho creato pesa circa 240k, dice che è largo 256x256, se lo apro è grande, faccio sfoglia, lo clicco, e quando metto la visualizzazione meida o grande delle icone, è come al solito piccolo e sgranato come le icone di windows xp... :doh:
Mi aiuti, dove ho sbagliato? Il file dice che è grande 256x256, allora perchè diavolo lo fa diventare piccolo quando lo emtto su un file?!? :help:

non so che dirti, il file .ico che ho creato pesa circa 240k, dice che è largo 256x256, se lo apro è grande, faccio sfoglia, lo clicco, e quando metto la visualizzazione meida o grande delle icone, è come al solito piccolo e sgranato come le icone di windows xp... :doh:
Mi aiuti, dove ho sbagliato? Il file dice che è grande 256x256, allora perchè diavolo lo fa diventare piccolo quando lo emtto su un file?!? :help:

mah:D
fa una cosa, dopo mettilo su imageshack che me lo salvo,
voglio provare appena torno a casa
avrò convertito almeno 100 icone cosi (anche se da png.)
fa una cosa prima salvala in Png e da png in .ico

mah:D
fa una cosa, dopo mettilo su imageshack che me lo salvo,
voglio provare appena torno a casa
avrò convertito almeno 100 icone cosi (anche se da png.)
fa una cosa prima salvala in Png e da png in .ico

Senti, ti posto l'immagine jpg, perchè .ico non la supporta...
Comunque, se ci riesci, fammi sapere come hai fatto, ora ti posto la foto, intanto provo da png a .ico...

ImageShack - Hosting :: pureic9.jpg

Ecco qui, fammi sapere :help:

Anche tu non ci riesci con questa immagine?
Ma ti fà la stessa cosa mia o un problema diverso? hai idea di come fare o di quale sia il problema? :help:

SIIIIIIIIIIIII!!!!
FUNZIONA!!!!!!
Il sito che hai detto fa il file e lo vedo grande!!!!!!! :luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:
Grazie mille...e ancora nn capisco perchè il sito funzioni e il programma paint.NET no... boh :boh:
Sai come mai?

Sergio qualche update di WIndows ha messo in crisi il Plug in.
Ti assicuro che fino al messe scorso ho creato piu di 100 icone.
Ho lasciato il feedback al creatore del plug in sperando che possa riparare presto, intanto converti le Jpg in PNG con paint.net e poi fai l upoload sul sito che ti ho indicato ;)
e non ti scordare che devi sempre fare salva con nome
;)
CIAO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro