cambiare icona a chiavetta usb

Pubblicità

enryea123

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
vorrei cambiare l'icona di un dispositivo usb in modo tale che ogni volta che venga inserita nel mio o in un altro computer (anche con un so diverso tipo linux) venga visualizzata quell'icona.
ho provato a seguire varie guide su internet (tutte uguali, ecco un link di esempio: Modifica Icone Usb — Blogs, Immagini, e altro in Wordpress) in cui dicono di inserire un file autorun.inf e l'icona nella chiavetta ecc.ecc. ma non funziona... voi sapete come fare o siete riusciti a mettere un'icona usando questo metodo (o un altro)?:)

grazie a tutti

fai così devi avere una icona che chiamerai usb.ico (o altro nome, purché abbia estensione .ico)

Apri Blocco note, scrivici

[AUTORUN]
ICON=usb.ico

Salva con nome e seleziona "Tutti i file" anziché "Documenti di testo", quindi come nome scegli autorun.inf.

Copia l'icona usb.ico e il file autorun.inf nella root pen

si effettivamente ho provato la guida con una chiavetta e funziona.. il problema è che io vorrei assegnare l'icona ad un telefono, solo che ogni volta che lo scollego e ricollego il file autorun è scomparso e l'icona è quella di prima..
avete consigli? grazie

dovresti crearlo da dentro la memory card ora non so quale telefono sia ma credo che se estrai la memory card e fai il procedimento allora dovrebbe andare. sulla memoria C: del telefono forse non hai i permessi di lettura e scrittura...

ho un telefono con android froyo 2.2. il file ho provato anche a crearlo da dentro ma niente, appena stacco e riattacco è sparito. con tutti gli altri file posso fare quello che voglio, forse non gli piace il fatto che sia un file autorun.inf e quindi lo cancella. comunque non posso estrarre la memory card, nel senso: ho anche una sd esterna ma il computer telefono e sd li vede separati.
io ho linux e ho provato anche a mettere il file nel telefono con i permessi di root via terminale ma mel'ha cancellato comunque.. non so, c'è magari un modo per mettere l'autorun e l'icona in un altra cartella (e non quella principale)? li non mi cancella l'autorun.. grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro