Cambiare i5 6600k ne vale la pena?

Pubblicità

Ghiglie

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti scrivo per un consiglio, è da un po che penso di cambiare il processore ma non so se ne vale le pena, anche perchè oltre il processore sarei costretto a cambiare di conseguenza ram a scheda madre.
Attualmente ho un i5 6600k e vorrei passare alla casa amd.
Non so cosa fare AIUTOOOOOOO

Ciao a tutti scrivo per un consiglio, è da un po che penso di cambiare il processore ma non so se ne vale le pena, anche perchè oltre il processore sarei costretto a cambiare di conseguenza ram a scheda madre.
che uso ne fai e perché credi di dover cambiare? Ti crea problemi?
Dipende tutto dalla scheda video e dalla risoluzione, se vuoi comprare una nuova VGA per giocare in 1080p, probabilmente avresti del bottleneck, se invece giocassi in 2k, andrebbe ancora benone.

Budget?

Dipende dall'utilizzo che devi farne del pc, magari sapere il resto dei componenti aiuterebbe.
E' vero che i 4 core iniziano a soffrire oramai in game, ma senza sapere a cosa e' destinato l'uso del pc e' difficile aiutarti, magari con qualche piccolo accorgimento puoi tirare avanti un'altro po' senza spendere una cifra alta, e ti porto l'esempio della ram, gia' solo con quella passando da 8 a 16 gb noterai un miglioramento...
Questo solo perche' i componenti sono già in tuo possesso

che uso ne fai e perché credi di dover cambiare? Ti crea problemi?
Dipende tutto dalla scheda video e dalla risoluzione, se vuoi comprare una nuova VGA per giocare in 1080p, probabilmente avresti del bottleneck, se invece giocassi in 2k, andrebbe ancora benone.
Principalmente lo uso per giocare e per lavoro, ma soprattutto per giocare.
Per adesso non mi da nessun problema.
Ho fatto un upgrade di scheda grafica da una 1050 ti a una rx 590 come scheda grafica e principalmente gioco a 1080p in full hd
Non sapevo se fare anche up grade del processore o no o se aspettare ancora
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dipende dall'utilizzo che devi farne del pc, magari sapere il resto dei componenti aiuterebbe.
E' vero che i 4 core iniziano a soffrire oramai in game, ma senza sapere a cosa e' destinato l'uso del pc e' difficile aiutarti, magari con qualche piccolo accorgimento puoi tirare avanti un'altro po' senza spendere una cifra alta, e ti porto l'esempio della ram, gia' solo con quella passando da 8 a 16 gb noterai un miglioramento...
Questo solo perche' i componenti sono già in tuo possesso
Principalmente per giocare , lo uso per lavoro ma cose da ufficio e ogni tanto uso photoshop per modificare foto e creo modelli 3d
Ho una rx 590 e 16 gb di ram in dual e gioco in full hd

Ultima modifica:
Guarda senza fare i conti in tasca ne consigliarti un cambio totale...
Sicuramente con un Ryzen 3300x/3600 avrai netti miglioramenti in game, questo ovviamente comporta il cambio totale della tua configurazione, cpu e scheda madre ( le ram se non so' il modello esatto non saprei) ma ti dico che dovresti puntare a QUESTE...
Io ti direi che se per ora non trovi particolari problemi nel giocare e nel normale utilizzo di lasciar perdere il cambio, ovviamente la scelta finale sta a te.

Guarda senza fare i conti in tasca ne consigliarti un cambio totale...
Sicuramente con un Ryzen 3300x/3600 avrai netti miglioramenti in game, questo ovviamente comporta il cambio totale della tua configurazione, cpu e scheda madre ( le ram se non so' il modello esatto non saprei) ma ti dico che dovresti puntare a QUESTE...
Io ti direi che se per ora non trovi particolari problemi nel giocare e nel normale utilizzo di lasciar perdere il cambio, ovviamente la scelta finale sta a te.
le ram sono delle corsair da 2133 mhz
comunque seguirò il tuo consiglio e aspetterò ancora un po magari quando il nuovo ryzen 3 3300x andrà un po giu di prezzo

Massì, finchè non hai rallentamenti o problemi eccessivi nell'utilizzo evita di cambiarlo, aspettare di più significa spendere meno e avere un bel salto di qualità dopo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro