DOMANDA cambiare hd interno a un portatile [Risolto]

Pubblicità

94-psy

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti :)
vorrei cambiare il mio hdd interno del portatile con uno più capiente, solo che non sono molto esperto, e quindi mi chiedevo..

1) se do maca e modello del pc, come capisco di che dimensioni posso prendere il disco e se è compatibile?
2) riesco a smontare l'hdd senza dover devastare il pc o è meglio che lo porti da un tecnico e ci perda 50€-100€ in modo sicuro? (gli faccio pure spostare le partizioni dato che ci sono)
3) lo trovo uno scatolotto usb 2 o meglio 3 per il mio disco vecchio da 640GB?
4) lo cerco ad 1 o 2 (preferisco) TB

vi chiedo pazienza, ma mi piacerebbe cambiare il disco senza spendere una cifra (ho le partizioni piene, e poter avere 2TB significherebbe poter tenere tutto su un solo disco, il che è mooooolto più comodo che avere l'hdd esterno da 1,5 TB che pesa 8kg....)

grazie in anticipo
smiley.gif

ps, voglio aumentare lo spazio in maniera così drastica perchè windows si riempie moltissmo, e mi piacerebbe continuare i test con linux in futuro :)

Ultima modifica:
Re: cambiare hd interno a un portatile

1) Dal modello del portatile, si vede di quale chipset è dotato e dal chipset si vede quali revisioni di SATA sono compatibili oppure se è dotato di porta IDE
2) Normalmente nei notebook l'hard disk ti toglie molto facilmente, basta togliere 2 viti ed un coperchio per trovare l'HDD
3) Si, si trovano sia negli shop online che nei negozi di informatica
4) Si trovano di entrambe le dimensioni.

Quindi aspetto di sapere il modello e la marca del portatile in questione.

ciao, i dettagli del pc te li do dal sito:

RF511 S01 - SPECIFICHE | SAMSUNG

perchè c'è più o meno tutto. cpu ho una intel I5-2410M.

mi chiedo, di limiti fisici (CPU/BIOS/motherboard) sull'archiviazione massima, esistono?

se no, mi potresti consigliare (in privato) dove comprare un hdd da 2TB? io non ne trovo di soddisfacenti.. :(

grazie mille di tutto :)