• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cambiare GPU

Pubblicità

Shadow2212

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve a tutti.
Un anno fa grazie a questo forum ho assemblato un PC da solo. Di seguito lascio le informazioni:

CPU: ryzen 7 7800x3d

GPU: Sapphire Technology Pure AMD Radeon RX 7800 XT

Power supply: NZXT C750 - PA-7G1BB-EU 750 Watt ATX Power Supply for Gaming PC - 80+ Gold Certified

RAM: CORSAIR Vengeance RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30

CASE: Antec DF700 Stream RGB Gaming Case with Glass Window, ATX, No

Cooling system: Thermalright Frozen Notte 240 White ARGB Water Cooling CPU Cooler, 240 White CPU Cooler Specifications, Double PWM Fans, S-FDB V2 Bearings

SSD: WD Blue SN580 1TB M.2 NVMe SSD, PCle Gen 4 x4, with read

Ora, quello che voglio fare è cambiare l'attuale GPU con la Sapphire RX 7900 xtx. Potete per caso aiutarmi? Volevo sapere se posso farlo senza cambiare altri pezzi o devo aggiornare qualche altra cosa?

EDIT: ok da quello che ho capito non ha molto senso come cosa. E se invece volessi mettere una rtx 4090 o 5080 è possibile o la coppia GPU di Nvidia e CPU di AMD non funziona bene?

Ultima modifica:
Puoi farlo ma non credo ti convenga, sono uscite ieri le nuove 9070...

Puoi farlo, ma ne capisco poco il senso.. oltre al fatto che ieri sono uscite le 9070 e la 9070 xt.

Salve a tutti.
Un anno fa grazie a questo forum ho assemblato un PC da solo. Di seguito lascio le informazioni:

CPU: ryzen 7 7800x3d

GPU: Sapphire Technology Pure AMD Radeon RX 7800 XT

Power supply: NZXT C750 - PA-7G1BB-EU 750 Watt ATX Power Supply for Gaming PC - 80+ Gold Certified

RAM: CORSAIR Vengeance RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30

CASE: Antec DF700 Stream RGB Gaming Case with Glass Window, ATX, No

Cooling system: Thermalright Frozen Notte 240 White ARGB Water Cooling CPU Cooler, 240 White CPU Cooler Specifications, Double PWM Fans, S-FDB V2 Bearings

SSD: WD Blue SN580 1TB M.2 NVMe SSD, PCle Gen 4 x4, with read

Ora, quello che voglio fare è cambiare l'attuale GPU con la Sapphire RX 7900 xtx. Posso farlo senza cambiare altri pezzi o devo aggiornare qualche altra cosa
non ha senso cambiare una 7800xt con una 7900

Puoi farlo, ma ieri sono uscite le nuove 9070... darei un'occhiata a quelle prima di andare su una scheda si potente, ma "vecchia" a livello soprattutto di FSR.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro