Cambiare gestore può aumentare la velocità?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Heisenberg

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti volevo chiedervi un'informazione, passando da un gestore internet ad un altro, con un offerta simile, ad esempio da fastweb super surf 20 Mb a Infostrada 20 Mb è possibile che la velocità di download aumenti vertiginosamente? Io ho un contratto fastweb 20Mb (ws) ma la velocità in download si aggira sempre intorno ai 9 Mb. Mi domandavo quindi se è possibile che cambiando operatore (compresa telecom) che la mia velocità arrivi intorno ai 20 oppure no, quella è la velocità che arriva a casa mia e bon, non importa con che operatore? Grazie per l'aiuto. Saluti

Guarda io sono passato da Fastweb 20 mega dove scaricavo a soli 6 mega (e sono davvero vicinissimo alla centrale) ad alice 20 mega ed ora scarico a 18,88 mega da speedtest. Con fastweb mi sono lamentto più volte ma ti parlano sempre di doppino degradato. Prendono solo in giro i clienti ed oltretutto sono gli unici a non fare vedere le statistiche adsl in modo che non ci si possa lamentare. All'inizio ti danno 16-18 mega e poi ti abbassano la banda anche fino a 2 mega. Prova a farti dare dal servizio clienti Fastweb i dati della tua adsl (anche se sono sempre restii a darli) e postali qua. Cmq Telecom non ti limita mai la banda che io sappia quindi il passaggio conviene.

dipende... se sei lontano dalla centrale e/o hai l'impianto di casa vecchio o fatto male allora no... la velocità non cambierà

posta i valori di snr margin e attenuazione del tuo router e ti dirò se è cosi o no

dipende... se sei lontano dalla centrale e/o hai l'impianto di casa vecchio o fatto male allora no... la velocità non cambierà

posta i valori di snr margin e attenuazione del tuo router e ti dirò se è cosi o no
Li trovo nella MYFASTPAGE o devo chiamare fastweb? nella MYFASTPAGE non li ho trovati

Li trovo nella MYFASTPAGE o devo chiamare fastweb? nella MYFASTPAGE non li ho trovati

sono nella pagina di configurazione del router, con fastweb non so' come si fa, ma se ci sono li trovi li'

Edit: a quanto sembra i router di fastweb non sono configurabili (bloccati), quindi l'unico modo credo sia chiamare fastweb oppure collegare un router diverso da quello fornito e prendere i valori da li

Ultima modifica:
alura, SNR Margin : 6.2
ATTENUATION in Down: 26.0
ATTENUATION in Up: 11.2

Io non ho manco idea di cosa indichino questi dati ;) comunque si bisogna chiamare fastweb e certo che alcuni sono un pò bastardi ho dovuto chiamare 3 volte per trovare una persona gentile che me li desse, i primi due: " in questo momento abbiamo un disservizio e non possiamo fornirgli questi dati per diverse ore"

Ti avevo detto che sono sempre restii a fornire i valori ;-)! Cmq con un'attenuazione di 26 non penso riusciresti a raggiungere più di 10 mega anche con un altro operatore. Potresti provare ma non penso... Inoltre hai già l'SNR a 6 dB quindi non penso riusciresti a prendere più banda. Forse con te sono onesti, effettivamente ti danno il massimo di banda possibile (secondo me) ma aspetta che risponda qualcuno + esperto ;-)!

alura, SNR Margin : 6.2
ATTENUATION in Down: 26.0
ATTENUATION in Up: 11.2

Io non ho manco idea di cosa indichino questi dati ;) comunque si bisogna chiamare fastweb e certo che alcuni sono un pò bastardi ho dovuto chiamare 3 volte per trovare una persona gentile che me li desse, i primi due: " in questo momento abbiamo un disservizio e non possiamo fornirgli questi dati per diverse ore"

sono buoni valori, credo che almeno 13/14 mbits li dovresti agganciare

Quindi anche cambiando gestore, pure se fosse telecom, la mia velocità di connessione non cambierebbe molto giusto?

ok, aspetto anche qualche suggerimento, intanto grazie. Non so se tornare a telecom oppure no. I miei 8mb in download più o meno li faccio, se la linea fosse più veloce con telecom spenderei quel tanto in più e passerei ad alice ma se cambiando la velocità rimane la stessa tanto vale restare in wholesale con fastweb

ps: ho chiamato infostrada, anzi mi son dovuto far chiamare, per sapere se a casa mia la linea sarebbe stata in ull o wholesale e la tipa mi ha detto che infostrada non ha adsl in wholesale ma tutte in ull. Cazzata? scusate il francesismo. A me pare di si

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro