Cambiare gestore? Oppure...

Selius

Nuovo Utente
74
4
Salve gente,
Avrei una domanda da fare.
Io per Internet a casa ho la #vodafone la classica fttc.. fibra fino alla cabina.. Poi da cabina a casa mia ho la rame.
Ogni 2 mesi pago 56€...a marzo-aprile 2023 mi scalano più o meno 6€.. Perché finisco di pagare il modem... Quindi poi andrei a 50€.
Ho fatto lo speed test notturno, quindi con nulla di attaccato attivamente al modem(che vi allego)...Secondo voi è buono?

Mi conviene magari passare ad un altro gestore migliore? Esempio Tim.
Dico Tim perché tutte le volte che ho provato Tim da altra gente.. Non era veloce.. di più... Spettacolare

Però non voglio pagare di più di quello che già sto pagando... Perché fra poco finalmente andrei a pagare 25 al mese come tante offerte che sto vedendo in giro..

Ho provato a chiedere alla Vodafone di cambiare il modem e farmi dare quello nero... Che poi non so se potrebbre cambiare qualcosa.. Mi hanno detto che dovrei pagare il cambio e ripartire con i 24 mesi del modem.. E direi anche no...

Consigli?

Grazie


Screenshot_20220529_023518_com.android.chrome_edit_1082976567114957.jpg
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Anche cambiando operatore, la linea dal tuo appartamento fino alla cabina non cambia, ed è quella a condizionare le prestazioni, cambiando operatore cambi solo il prezzo dell'abbonamento e la qualità del servizio assistenza ( nel caso tu debba risolvere qualche problema oppure ottenere informazioni).
L'unica cosa che puoi fare è cercare di ottimizzare al massimo la linea all'interno, eliminando possibili fonti di problemi.
Collega il modem alla presa principale( la prima collegata al cavo telefonico che viene dall'esterno ).
tim dopo.JPG
Le prestazioni di una linea fttc dipendono dalla distanza tra l'abitazione e la cabina e dalla qualità della linea stessa, quindi in assenza di queste informazioni, fare test serve solo per verificare le prestazioni della linea ma non per fornire giudizi, ogni linea fa storia a sé.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: G.Pancio7

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Oltre la distanza dalla cabina, altro dato importante è quanti utenti sono collegati alla stessa cabina. Cmq cambiare gestore e modem non risolverebbe la situazione. Se invece vuoi un offerta più vantaggiosa, non penso che andresti a pagare meno di €25.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili