DOMANDA Cambiare Dissipatore Stock Intel

Pubblicità

Angelo971a

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
E' una cosa sensata cambiare dissipatore stock intel non facendo overclock per recuperare dei gradi? In giochi come Far cry 4 o Watch dogs 2 il processore scalda fino a 40 gradi già dall'inizio

E' una cosa sensata cambiare dissipatore stock intel non facendo overclock per recuperare dei gradi? In giochi come Far cry 4 o Watch dogs 2 il processore scalda fino a 40 gradi già dall'inizio

Sì, ha senso a prescindere
Ti basta un dissi economico tipo questo per ottenere temperature migliori

Comunque 40° sono pochissimi, qualsiasi cosa sotto i 50° è un'ottima temperatura, si incomincia a preoccuparsi sopra i 65° in game o i 75-80° sotto stress test ;)

A 40 gradi un processore non ha alcun tipo di problema. Semmai se vuoi stare sul sicuro in previsione dell'estate e ridurre un po il rumore si può pensare a prenderne uno da 120mm

A 40 gradi un processore non ha alcun tipo di problema. Semmai se vuoi stare sul sicuro in previsione dell'estate e ridurre un po il rumore si può pensare a prenderne uno da 120mm
Prevalentemente gioco l'inverno.. in estate lavoro..Il PC rimane spento.adesso ho 40° in gaming poi avrò 30 gradi? Il computer è acceso da una settimana

Prevalentemente gioco l'inverno.. in estate lavoro..Il PC rimane spento.adesso ho 40° in gaming poi avrò 30 gradi? Il computer è acceso da una settimana
40 gradi non è nulla con il dissipatore stock..
Se superi i 50-60 in inverno da fermo senza gaming, allora devi preoccuparti.
Ma se in far cry 4 fai 40-50 gradi è normalissimo, in estate le temp dipenderanno da dove abiti te, chessò a Napoli sarà normale un 60C, in Val D'aosta un 50C.

I dissipatori stock fanno abbastanza schifo, però il loro dovere lo fanno e se uno non ha pretese particolari sono più che sufficienti.

Se vuoi cambiarlo, con poco ti procuri uno raffreddato ad aria, tipo il Cooler Master Hyper 212 EVO, che è uno di quelli che va per la maggiore.
Rispetto a quello stock beneficerai di qualche grado in meno, ma non penso proprio che ti porterà a 30° (ma in ogni caso, come ti hanno già detto, i 40° che hai verificato tu sono del tutto nella norma). L'altro vantaggio è la minor rumorosità.

L'altra scelta sono i dissipatori a liquido, che garantiscono le migliori performance e sono decisamente più belli esteticamente, però si va su un altro livello essendo molto più cari rispetto alla controparte ad aria.

Quindi, se non fai OC e non hai un budget così ampio da permetterti l'acquisto di un dissipatore a liquido per semplice questione estetica, ti conviene o puntare su uno raffreddato ad aria o restare con quello stock, che per quanto brutto il suo lavoro lo fa.

Per quanto riguarda le temperature puoi stare tranquillo. Ripeto se magari vuoi ridurre un po il rumore e abbassare di qualche grado un artic freezer i32 dovrebbe entrare nel tuo case, se è quello che hai nella descrizione (ho letto che la dimensione massima per il dissipatore è di 150mm in quel case, ci sta perfetto)

Ultima modifica:
Per quanto riguarda le temperature puoi stare tranquillo. Ripeto se magari vuoi ridurre un po il rumore e abbassare di qualche grado un artic freezer i32 dovrebbe entrare nel tuo case, se è quello che hai nella descrizione (ho letto che la dimensione massima per il dissipatore è di 150mm in quel case, ci sta perfetto)
Per il rumore non importa mi interessava soltanto se mi portava a 30° ma se è di qualche grado è inutile spendere 25€

Per il rumore non importa mi interessava soltanto se mi portava a 30° ma se è di qualche grado è inutile spendere 25€
Io ho momentaneamente un hyper 12 x su un i7 6700k a frequenza stock... ho 20 gradi in idle e sui 30 scarsi quando gioco. la pasta che uso è la artic mx4.
I due dissipatori sono simili come prestazioni, poi c'è caso e caso, ma è possibile che tu possa arrivare sui 30 gradi. Non posso assicurartelo, ma generalmente tra un dissi stock e un buon aftermarket passa molta differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro