RISOLTO Cambiare da HHD a SSD, ne gioverò?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

claudio93

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho il seguente notebook "HP dv6-6b78el".'
Nel seguente PC ho un HDD da 640 Gb che gira a 5400 rpm, abbastanza lento insomma. Così mi sono fatto la mia bella ricerca su internet guardando un po' i vari modelli di SSD in commercio le varie velocità ecc.
Mi ero dimenticato qualcosa però, in effetti non avevo controllato l'interfaccia SATA sul PC, capovolgo il notebook, apro la scocca, vedo l'HDD, tolgo il supporto e vedo che l'HDD è un SATA 2. :(
Faccio qualche ricerca su internet della scheda madre sul PC, ma non trovo molto, soliti manuali e basta, ma suppongo che il SATA 3 non sia supportato dalla scheda madre.
Detto questo, stavo pensando ad acquistare il Samsung 128 Gb PRO, ma essendo limitato dal SATA, pensavo di prendere quello normale (tanto non vedrò differenze e risparmierò soldi). Ma ditemi, le differenze di un SSD con SATA 2 si vedono oppure sono differenze trascurabili?
Grazie a coloro che mi toglieranno questo dubbio. :)

Ultima modifica:
visto che non hai mai provato il sata 3 non noterai sicuramente la differenza di prestazioni, invece se metterai un ssd nel portatile noterai dei miglioramenti esorbitanti nelle prestazioni, vedrai il portatile come se fosse cambiato radicalmente, una volta provato l'ssd non ne potrai fare a meno :)
cmq consiglio la versione pro :)

visto che non hai mai provato il sata 3 non noterai sicuramente la differenza di prestazioni, invece se metterai un ssd nel portatile noterai dei miglioramenti esorbitanti nelle prestazioni, vedrai il portatile come se fosse cambiato radicalmente, una volta provato l'ssd non ne potrai fare a meno :)
cmq consiglio la versione pro :)

Mi associo completamente!! Se vuoi vieni a leggere la mia recensione in alto in evidenza. Ti aspetto!! :ok:

si l'ho letta :) una bella recensione :D si vede che ti 6 messo d'impegno, però avvolte scrivevi troppo per i miei gusti ahhahahahh

ah :) capito, beh con questa scusa conosci anche il mio parere :D

L'ho letta tutta :) mi hai convinto ad acquistarne uno :)
Le prove le hai fatte con un Samsung Pro, ma nel caso del Sata 2, avere un Pro e un normale non è la stessa cosa in termini di prestazioni? Dato che il sata 2 limita molto la velocità di scrittura/lettura.

ma se in futuro farai un upgrade al pc e avrai porte sata 3 hai già un ssd performante :)

ah :) capito, beh con questa scusa conosci anche il mio parere :D

grazie allora!! sono contento che piaccia!! continua a seguire perchè non è finita!!

se adesso siete già convinti alla fine sarete stra convinti!!!! sono il "profeta" dell'ssd !!!! :inchino:

:lol:

se non hai bisogno di altro allora puoi mettere [Risolto] e segnalare affinchè i mod chiudano

- - - Updated - - -

grazie allora!! sono contento che piaccia!! continua a seguire perchè non è finita!!

se adesso siete già convinti alla fine sarete stra convinti!!!! sono il "profeta" dell'ssd !!!! :inchino:

:lol:

certo che continuo a seguire ;)

adesso non ti resta che segnalare col triangolino nero :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro