DOMANDA Cambiare da fastweb a vodafone/telecom o infostrada?

Pubblicità

Kurux

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ultimamente fastweb mi sta dando molti problemi e il servizio clienti è pessimo.Hanno mille canali di comunicazione ma nessuno efficiente.La linea per 3-4 anni è stata buona,pochi problemi,ma pago anche molto(80€ circa bimestrali),poiché ho attiva anche l'ultrafibra(per raggiungere i 100mbps,ne ho 96 effettivi alla presa e 80-90 sui dispositivi via cavo,wi-fi 90 se uso la banda 5ghz quindi solo se gli sto attaccato e 10-20 con la 2.4).So che cambia di zona in zona,ma volevo sapere da chi ha altri operatori,come va la linea di media,se ha spesso problemi,il servizio clienti,se il wi-fi è buono ecc...soprattutto cercavo anche dei consigli in base ai futuri upgrade,telecom e vodafone mi hanno detto al telefono che metteranno la FTTH.Voi cosa mi consigliate di fare?
Il cabinet di fastweb sta a meno di 10metri da me(letteralmente sotto casa),quello della vodafone 58 metri,telecom 450m.

Ultimamente fastweb mi sta dando molti problemi e il servizio clienti è pessimo.Hanno mille canali di comunicazione ma nessuno efficiente.La linea per 3-4 anni è stata buona,pochi problemi,ma pago anche molto(80€ circa bimestrali),poiché ho attiva anche l'ultrafibra(per raggiungere i 100mbps,ne ho 96 effettivi alla presa e 80-90 sui dispositivi via cavo,wi-fi 90 se uso la banda 5ghz quindi solo se gli sto attaccato e 10-20 con la 2.4).So che cambia di zona in zona,ma volevo sapere da chi ha altri operatori,come va la linea di media,se ha spesso problemi,il servizio clienti,se il wi-fi è buono ecc...soprattutto cercavo anche dei consigli in base ai futuri upgrade,telecom e vodafone mi hanno detto al telefono che metteranno la FTTH.Voi cosa mi consigliate di fare?
Il cabinet di fastweb sta a meno di 10metri da me(letteralmente sotto casa),quello della vodafone 58 metri,telecom 450m.
Verifica di essere coperto dalla FTTH di uno di questi operatori,se sì procedi con uno di loro.
Gli armadi sono tutti vicini,non può esistere un cabinet Fastweb isolato da quello Tim stessa cosa per Vodafone.

Verifica di essere coperto dalla FTTH di uno di questi operatori,se sì procedi con uno di loro.
Gli armadi sono tutti vicini,non può esistere un cabinet Fastweb isolato da quello Tim stessa cosa per Vodafone.

Nono sono separati,li vedo ogni mattina,uno sotto casa proprio l'altro ad una 50ina di metri appunto.Comunque sono tutti fibra FTTC..,
Volevo sapere chi ha gli altri operatori come si trova

Nono sono separati,li vedo ogni mattina,uno sotto casa proprio l'altro ad una 50ina di metri appunto.Comunque sono tutti fibra FTTC..,
Vodafone personalmente mi ci trovai davvero male, ma era con ADSL 7-8 anni fa.

Con la FTTC le cose a quanto sento non son cambiate molto, ma non so dirti.

Telecom anche se ha costi alti per la FTTC fornisce generalmente un ottimo servizio.

Strana questa cosa.
Mi chiedo se sia possibile.
Tutti gli operatori in FTTC sono più o meno uguali, cambia il prezzo e la velocità.
Sei raggiunto dalla 200 mega Fastweb?
http://www.fastweb.it/AVT/Start/?layout=standalone

Strana questa cosa.
Tutti gli operatori in FTTC sono più o meno uguali, cambia il prezzo e la velocità.
Secondo me può essere possibile, se ad esempio il cabinet TIM ha lo spazio "giusto giusto" perchè tra un muro e la strada o tra due muri potrebbe anche non esserci fisicamente lo spazio per metterne un altro.

Strana questa cosa.

2c4905eff0951d9c341a0113f7f8f813.png

È incredibile come la fastweb nelle periferie sia rincoglionita... sono venuti i tecnici 20 volte e mi hanno detto che alla presa arrivano 96-98 mbps fissi,infatti prima di questi problemi,per 4 anni ho navigato a 95-90mbps sui dispositivi...E nella verifica di copertura dice intervallo di 56-81...questi davvero non sanno neanche quello che fanno loro stessi.
Comunque sono coperto solo da fibra 100mbps e FTTC,appunto oggi stesso hanno rilasciato la notizia che la FTTH è arrivata anche a roma,entro il 2018 un milione di abitazioni l'avranno.A questo punto stavo pensando di rimanere qui nella speranza che io sia coperto.1 milione di abitazioni entro il 2018,su 3 milioni di abitanti,vuol dire praticamente ogni singola casa coperta?!(circa)

2c4905eff0951d9c341a0113f7f8f813.png

È incredibile come la fastweb nelle periferie sia rincoglionita... sono venuti i tecnici 20 volte e mi hanno detto che alla presa arrivano 96-98 mbps fissi,infatti prima di questi problemi,per 4 anni ho navigato a 95-90mbps sui dispositivi...E nella verifica di copertura dice intervallo di 56-81...questi davvero non sanno neanche quello che fanno loro stessi.
Comunque sono coperto solo da fibra 100mbps e FTTC,appunto oggi stesso hanno rilasciato la notizia che la FTTH è arrivata anche a roma,entro il 2018 un milione di abitazioni l'avranno.A questo punto stavo pensando di rimanere qui nella speranza che io sia coperto.1 milione di abitazioni entro il 2018,su 3 milioni di abitanti,vuol dire praticamente ogni singola casa coperta?!(circa)
Sì,copriranno tutta la città.
Comunque con Fastweb sei in VULA su rete Tim.
Fastweb noleggia la FTTC da Tim.
I problemi quali sono?Magari possiamo aiutarti.
Ah,e se arriva Fastweb in FTTH,arriverà anche Tim,in quanto insieme (Tim 80% e Fastweb 20%) hanno creato Flash Fiber,ovvero una società-progetto per la FTTH di entrambi.

Ciò comporta però un odissea ogni volta che un utente passa alla FTTC (FTTS come al chiamano loro) Fastweb.
Se non sbaglio, il tecnico dovrebbe collegare il doppino dal cabinet Tim a quello Fastweb.Non ricordo bene però.
OK,come immaginavo,ho detto una stupidata. Comunque,50mt sono tanti ed è strano.

Praticamente 2 mesi fa la connessione era davvero quasi scomparsa,era sotto i 500kpbs,LAN era"buona" ma si vedeva che aveva problemi.La fastweb mi ha fatto sostituire il modem,ho preso il loro ultimo modello,il fastgate.All'installazione tutto bene,il modem anche ad una buona distanza viaggiava a 90mbps pieni.Dopo qualche ora si è abbassata come con il modem vecchio,ma secondo il tecnico è normale che all'installazione il modem scarichi tutta la connessione,in sostanza non avrò mai 90mbps a media distanza.Comunque all'inizio sembrava apposto ma i cali sono continuati,per cui è tornato il tecnico ma non riuscendo a capire il problema mi ha solo sostituito il modem.All'inizio come al solito 90mbps anche a media distanza,dopo le solite 3-4 ore ritornava quella del modem vecchio,ma stavolta dopo 1 giorno la connessione oltre a calare si interrompeva,la spia diventava rossa e mancava proprio internet,dopo 30 secondi circa lampeggiava verde per poi tornare fissa a funzionare.Li richiamo,ed al posto di verifiche la cabinet,la centrale e la connessione,hanno rifatto venire il tecnico a casa inutilmente,perché la connessione alla presa arriva perfettamente e stabile,il problema è dopo,dal modem in poi.Comunque la connessione ora sta migliorando pian piano,non ho i 90mbps ma almeno non si abbassa così spesso e così tanto come prima.
Comunque questa casa dove sono ora è diciamo nuova,4 anni fa quando mi sono trasferito,la presa di internet l'ho fatta montare dalla telecom,infatti la copertura in plastica della presa è firmata telecom,potrebbe essere un problema di incompatibilità?
Anche se comunque per 4 anni mi è andata alla perfezione e con un modem loro abbastanza vecchio...con questo nuovo dovrebbe andare molto meglio invece è uguale se non peggiore.Cioé con il vecchio modem in wi-fi,dalla mia stanza che sta lontana una 10ina di metri dal modem,e con la porta chiusa,teneva il wi-fi bene e con 10-15mbps.Ora con questo modem,se chiudo la porta mi arrivano 6-8mbps e con il rischio che si interrompe,ma wtf...

Tral'altro da quando ho il nuovo modem,i miei dispositivi(ps4,pc ecc) via cavo mi arriva massimo a 60mbps visualizzati,ma scaricando va a 11mbps netti al secondo,che corrispondono ai 100mbps...
È davvero un problema strano...
Con il wi fi sul telefono nella banda a 5ghz mi arrivano netti tutti i mbps invece:
10 ping
92mbps in down
35mbps in up
Ah,una cosa,durante tutti questi problemi,l'upload è restato sempre perfetto,solo il download è impazzito

Tral'altro da quando ho il nuovo modem,i miei dispositivi(ps4,pc ecc) via cavo mi arriva massimo a 60mbps visualizzati,ma scaricando va a 11mbps netti al secondo,che corrispondono ai 100mbps...
È davvero un problema strano...
Con il wi fi sul telefono nella banda a 5ghz mi arrivano netti tutti i mbps invece:
10 ping
92mbps in down
35mbps in up
Ah,una cosa,durante tutti questi problemi,l'upload è restato sempre perfetto,solo il download è impazzito
Intendi a 11 megabyte al secondo?

In effetti è un problema parecchio strano.

11Megabyte sono 88 megabit quindi direi che ci sei.

Intendi a 11 megabyte al secondo?

In effetti è un problema parecchio strano.

11Megabyte sono 88 megabit quindi direi che ci sei.

Si esatto,sarei perfettamente nel range,ma i dispositivi segnano massimo 54-60mbps negli speedtest...
È un problema strano ed a quanto pare irrisolvibile:/ per questo stavo pensando di cambiare e volevo pareri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro