DOMANDA Cambiare CPU laptop Omen

Pubblicità

jchrist21

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
spero di non sbagliar domanda/sezione/qualsiasi cosa.

Ho un portatile omen 15ce0xx, un decente pc da gaming. Vorrei sapere se è possibile cambiare scheda grafica, ed eventualmente anche cpu e come. Ho provato un po' a girare sul tubo e su qualche sito, ma l'unica info che ho trovato è che la scheda video è saldata alla cpu, che è possibile cambiarle, ma niente più.

Quindi prima di fare qualche cagata, vorrei chiedere info qui. Premetto che il pc non è più in garanzia e che vorrei provare a metterci mano io, visto che ho già smontato e rimontato diversi pc fissi, ma il mondo dei portatili mi è un po' nuovo.

Grazie mille :D

Anche io me lo sto chiedendo ora haha.

Ma nel caso in cui io voglia proprio cambiare la cpu passando da un i5 ad un i7? Cioè zero proprio? Ci sarà qualche modo :(

Me l'ero posto anche io questo problema di cambiare componenti al mio portatile. Se sono saldati penso proprio non ci sia niente da fare.

Ovviamente aspetta risposta da chi è più esperto di me anche se penso che è una saldatura in un pc sia messa apposta per non cambiare niente.

costa meno che mettere un socket , occupa moooooolto meno spazio, il pacchetto è piu solido (i fissi mica non li porti in gico, mentre i portatili sono fatti per quello)
inoltre se vuoi qualcosa di più sei obbligato a comprarne un altro

ma il motivo piu valido per me è lo spazio.
alcune workStation/pc gaming di facia alta hanno cpu e gpu sostituibili, ma sono enormi e comunque il gioco non vale la candela (le cpu non so, ma le gpu laptop smontabili, che sono in formato mxm, costano un boato)

quindi no, ve li tenete così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro