Cambiare cpu ad un portatile

Pubblicità

Stefano Brandi

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Salve, a tutti, dopo 2 anni che ho un portatile con cpu celeron b830 , e scheda madre intel PLCSF8 con socket Sandy Bridge , ho deciso di cambiargli cpu ( e con esso gpu integrata) , adesso con un budget massimo di 60-70 che cpu mi consigliate? (se è possibile cambiarla) marca : Toshiba Satellite C850-19D

Credo che se non sei particolarmente esperto non sia fattibile in quanto dovresti smontare completamente il portatile, e la CPU potrebbe anche essere saldata alla motherboard
mi hanno detto che il socket con la dicitura 988b rPGA , non è saldato , comunque sono in grado di smontare un portatile , mi sono visto molti video di esperti ecc.... , secondo te qual è la miglior cpu per questo socket con budget di 50 euro?

Il problema non è la saldatura, il problema è che:

1) Hai un Celeron, e il sistema di raffreddamento è fatto per dissipare un Celeron, non un i5 o un i7

2) Una CPU per notebook decente costa fior di quattrini

3) E' una piattaforma vecchia, difficile trovare ricambi

Il problema non è la saldatura, il problema è che:

1) Hai un Celeron, e il sistema di raffreddamento è fatto per dissipare un Celeron, non un i5 o un i7

2) Una CPU per notebook decente costa fior di quattrini

3) E' una piattaforma vecchia, difficile trovare ricambi
Ho trovato diversi i3 di 3° generazione , che sembrano buoni per 40 euro , un dissipatore celeron non sarebbe in grado di raffreddare un i3?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro