DOMANDA Cambiare connessione per giocare online [Chieti]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ExtremeFunk

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
ciao,
vorrei cambiare connesione internet perchè ho Telecom e si paga tanto, soprattutto in rapporto qualità/prezzo, infatti sulla bolletta dice che ho una 7 mega... possibile?!
Se metto il mouse sull'icona della connessione internet sulla barra degli strumenti mi dice velocità 100 Mbps, che significa?

intanto per giocare online senza nessun ritardo quali sono i dati che contano: velocità di download, di upload, ping (che sono sti ping??), altro? è possibile giocare senza nessun ritardo? che connessione ci vuole?
come si fanno a verificare tutte queste?
oltre a verificare lo stato attuale si possono poi verificare gli stessi dati per le altre compagnie telefoniche? (in maniera attendibile perchè cercando info ho letto di compagnie che dicevano che arrivava tot e poi l'utente se l'è presa in quel posto perchè non era vero)

purtroppo a Chieti non c'è la fibra ottica
che faccio?

c'è qualcuno di Chieti che magari gioca online a Fifa in maniera fluida che mi può dire che connessione usa?

edit: mi sono dimenticato di dire che ho un modem d-link che a me pare che anche quando c'è un solo pc accesso connesso direttamente al modem non vada benissimo (la connessione con le chiavette è alquanto penosa invece)

poi su budget di spesa e interesse internet, telefono non saprei, mi preme internet e che funzioni, quello è il punto di partenza per capire cosa fare

Ultima modifica:
Andiamo per gradi..

Hai una 7mb (suppongo alice tutto incluso telefono+adsl).. per verificare la tua reale connessione se si avvicini ad una 7 mega fai uno speed test.. -> Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test

Li avrai 3 valori appunto:
Ping --> misura il tempo in millisecondi tra l'invio di un pacchetto e la ricezione dello stesso su un server.. in parole semplici quanta rapidità ha la linea nell'eseguire un operazione (dal semplice aprire google o a giocar online)
Download -> la velocità vera e propria della linea quanti kb, mb etc scarica in un secondo..
Upload -> quanti kb, mb carica in un secondo su un sito etc.. (quando carichi una foto ad esempio)

Ora, il fatto che tu nell'iconcina di internet legga 100mb è dovuta al fatto che sei collegato tramite ethernet (il piu comune cavo LAN).. la velocità che vedi NON corrisponde affatto alla velocità della tua ADSL.. Se fai una prova collegando un cavo lan da un pc a un altro, vedrai sempre 100mb, ma non hai internet!

Per giocare online senza nessun ritardo ci sono 2 vie:

- Essere Host del gioco (questo presuppone però di avere un hw molto performante e un upload della rete davvero elevato )
- Migliorare la qualità della linea stessa attraverso semplici passaggi quali: evitare di connettersi su un server di gioco che sta dall'altra parte del mondo, vale la legge del "piu vicino, piu veloce", controllare se la linea soffre di disturbi/interferenze

Fifa di suo ha una pecca sui server, in quanto da lag (ritardo) durante le sessioni online..

Inizia intanto con fare lo speed test e postarmi la foto qua..

ciao
grazie

quindi per giocare online conta l'hardware (ho appena preso un pc nuovo, processore intel i5), la velocità di upload e i ping?
quindi a fifa nemmeno chi ha 20 mega riesce a giocare bene?

cmq ho fatto il test

Uploaded with ImageShack.us

edit: vedi che in basso a destra dice Silvi, che significa? si riferisce a Silvi Marina?

ciao
grazie

quindi per giocare online conta l'hardware (ho appena preso un pc nuovo, processore intel i5), la velocità di upload e i ping?

cmq ho fatto il test

Uploaded with ImageShack.us

edit: vedi che in basso a destra dice Silvi, che significa? si riferisce a Silvi Marina?

Silvi si riferisce alla città dove risiede il Server su cui hai effettuato il Test, per Fifa io con 7ms (quel poco che ci gioco) vado bene su Ps3 su PC non saprei...Per giocare bene più il Ping e basso meglio vai, Upload più alto c'è l'hai meglio Hosti mentre per il Download anche quello logicamente più alto c'è l'hai migliore andrai. Scusa se ho fatto errori grammaticali ma sono di fretta che faccio tardi al lavoro :ok:

ciao
grazie

cmq ho fatto il test

Come adsl non sei malaccio malaccio, nel senso che comunque con 45 di ping non hai grossi problemi di latenza...

Che pc hai per giocare a fifa?

(per Rampage: Fifa per consolle è diverso, la metti il dvd e giochi.. su pc tra grafica implementata e processi pc c'è piu lavoro)

ma perchè il mio server si trova a Silvi? mi sa che non è così, non è che poi mi trovo un test non veritiero?

45 di ping va bene? ma per avere 0 problemi di latenza perchè se c'è ritardo in un gioco come Fifa come si fa a giocare?

boh a me sembra che i valori di ping e di upload sono bassi e se a questo ci si aggiunge d-link, non penso che funzioni

come pc ho preso[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: itemCartPRICET"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartPCZ"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"]RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1333C9 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 per CPU Intel i5/i7
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"]Alimentatore PC XFX ProSeries 450W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"]Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"]VGA MSI R7770-PMD1GD5 Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1000MHz Memory GDDR5 4500MHz DVI HDMI DP[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"]CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"]Scheda Madre Asrock H61M-DG3/USB3 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB3 MicroATX
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

per il ping fai esegui e poi digita ping 192.168.100.1 -n 50 poi ping maya.ngi.it -n 50 fai il test solo con un pc collegato

ma perchè il mio server si trova a Silvi? mi sa che non è così, non è che poi mi trovo un test non veritiero?

45 di ping va bene? ma per avere 0 problemi di latenza perchè se c'è ritardo in un gioco come Fifa come si fa a giocare?

boh a me sembra che i valori di ping e di upload sono bassi e se a questo ci si aggiunge d-link, non penso che funzioni
La scelta del server è basata sul miglior ping a disposizione...quindi per quello che hai Silvi..
Il test è veritiero tranquillo...
comunque se vai a vedere sul sito di telecom, i valori di upload non sono molto distanti da quelli..

il ping è nella media, non è alto(cosa negativa) ne basso(cosa positiva)

Il pc ha la scheda video che non è performante al massimo ma comunque è giocabile!
Entra nella pagina del router e nelle statistiche dovresti poter leggere valori in upload e download di
SNR
Attenuazione

La scelta del server è basata sul miglior ping a disposizione...quindi per quello che hai Silvi..
questo che significa che per il test è stato scelto quello o proprio che il modem si aggancia sempre al server col miglior ping a disposizione?

Entra nella pagina del router e nelle statistiche dovresti poter leggere valori in upload e download di
SNR
Attenuazione

eh?????

edit: ma anche la scheda video ha influenza sull'online?!

Ultima modifica:
questo che significa che per il test è stato scelto quello o proprio che il modem si aggancia sempre al server col miglior ping a disposizione?
eh?????
edit: ma anche la scheda video ha influenza sull'online?!

Il test è stato fatto in base al miglior ping in quel momento, nulla vieta ad esempio che stasera il server al quale si collega per fare il test sia uno di Milano perchè ottiene ping piu basso..
La scelta iniziale automatica è proprio basata sul criterio del miglior ping disponibile.

La scheda video non influenza l'online, ma influenza il pc stesso e la sua % di utilizzo della cpu..

vabbè quindi che devo fare?

per quello che ho capito ci vuole un ping più basso e una maggiore velocità di upload

inoltre telecom costa più di tutti

vabbè quindi che devo fare?

per quello che ho capito ci vuole un ping più basso e una maggiore velocità di upload

inoltre telecom costa più di tutti

ping piu basso lo puoi avere con l'opzione internet play (primo mese gratis e poi 2€ al mese mi pare)
maggiore upload solo se sali ad una 20mega, sul fatto che telecom costi piu di tutte personalmente non è vero.. costa piu fastweb che telecom da me..

comunque...

Apri il browser e in alto negli indirizzi scrivi 192.168.1.1, entri nella home del router e cerca li dentro, dovresti trovare delle voci dove sono scritte SNR e Attenuazione che ti dicevo prima.. Cerca bene e poi scrivimi i valori

dovresti attivare internet play magari ottieni la modalità fast e avrai un ping più basso e adatto per giocare...la velocità 100mbps è il cavo cat5 non la tua connessione...

192.168.1.1 mi chiede un nome utente e una password, non saprei proprio dove reperirli

internet play mi sembra una boiata, prima di tutto dovrebbe essere inclusa, poi non garantisce niente

ma linee adsl da 7 mega con upload maggiori non ce ne sono?
linee con adsl più veloci a quanto arriva l'upload? ho visto un pò in giro e anche le linee da 20 mega di upload o hanno 1024 o 512kbps

la bolletta dice che alice 7 mega di telecom mi costa 33,25 euro per 2 mesi
e in più c'è anche un abbondamento per la linea telefonica di 27,5 euro per 2 mesi
quindi internet + telefono al mese mi costano 30 euro

nella bolletta non trovo il canone... ma che l'hanno levato?

192.168.1.1 mi chiede un nome utente e una password, non saprei proprio dove reperirli

internet play mi sembra una boiata, prima di tutto dovrebbe essere inclusa, poi non garantisce niente

ma linee adsl da 7 mega con upload maggiori non ce ne sono?
linee con adsl più veloci a quanto arriva l'upload? ho visto un pò in giro e anche le linee da 20 mega di upload o hanno 1024 o 512kbps

la bolletta dice che alice 7 mega di telecom mi costa 33,25 euro per 2 mesi
e in più c'è anche un abbondamento per la linea telefonica di 27,5 euro per 2 mesi
quindi internet + telefono al mese mi costano 30 euro

nella bolletta non trovo il canone... ma che l'hanno levato?

Solitamente username e password sono scritti sotto il router.

Internet play non è una boiata affatto.. se ti serve la attivi, se no niente. a chi ti ha detto che non garantisca niente, digli ti tornare a far quello che faceva prima di dir sta cosa.

Adsl da 7 mega hanno upload che resta in quel range.
Se vuoi un upload elevato chiedi una SDSL, ma ti costa un polmone al mese.

il canone è quello.. 27.50€ al mese..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro