Cambiare connessione da infostrada a telecom alice.

Pubblicità
è più che ottimo, vai tranquillo ;)

Domani mattina dovrebbe arrivarmi il router,come mi consigli di configurarlo per fare le cose al meglio? cd o manuale? Devo fare qualche cosa strana in mezzo alla conf (porte ecc..)?

Poi un'altra cosa,quando mi effettueranno il passaggio lo dovrò riconfigurare?

Grazie ancora!

Domani mattina dovrebbe arrivarmi il router,come mi consigli di configurarlo per fare le cose al meglio? cd o manuale? Devo fare qualche cosa strana in mezzo alla conf (porte ecc..)?

Poi un'altra cosa,quando mi effettueranno il passaggio lo dovrò riconfigurare?

Grazie ancora!

non usare il cd che crea solo danni, fallo manualmente, appena effettuano il passaggio dovrai riconfigurare solo alcune cose

Parametri di configurazione manuale Alice:

Su basic settings:

Encapsulation: PPPoE
Login required: yes
login: aliceadsl
password: aliceadsl
connection mode: always on
Ip address: get automatically from isp
Dns: get automatically from ips
Nat: enable

Clicchi apply e vai sulla tab adsl settings:
Multiplexing method: LLC
VPI 8
VCI 35
DSL mode Auto

Qui hai tutto quel che ti serve, per andare sul sicuro.
Parametri presi direttamente dal mio DGN2200 v3 nell'armadio :asd:

The power of adsl,ecco i parametri poco cambiati con il nuovo router,mi ha dato 0.20/0.30 in down in up zero.in attesa di vedere come saranno i miei valori con telecom se sbrigano a farmi il passaggio

NGI Speed Test
alle 15:31 del 07/12/2012
Download Speed: 1167 Kbps (145.9 KB/sec)
Upload Speed: 202 Kbps (25.3 KB/sec)
Latenza: 22 ms
Jitter: 3 ms
Packet Loss: 0%

una domanda sul ping?perchè su speedtest mi da un valore molto più alto rispetto a quei 2 (che sono uguali ai valori che mi da cmd pingamya.ngi.it )

Qual'è quello vero?

The power of adsl,ecco i parametri poco cambiati con il nuovo router,mi ha dato 0.20/0.30 in down in up zero.in attesa di vedere come saranno i miei valori con telecom se sbrigano a farmi il passaggio

NGI Speed Test
alle 15:31 del 07/12/2012
Download Speed: 1167 Kbps (145.9 KB/sec)
Upload Speed: 202 Kbps (25.3 KB/sec)
Latenza: 22 ms
Jitter: 3 ms
Packet Loss: 0%

una domanda sul ping?perchè su speedtest mi da un valore molto più alto rispetto a quei 2 (che sono uguali ai valori che mi da cmd pingamya.ngi.it )

Qual'è quello vero?

Sono entrambi "veri". Se ci fai caso nel primo screen pinga un server di torino, nel secondo un server di milano, quindi i ping sono per forza diversi.
Il ping cambia da server a server, in base a molteplici fattori, compresa ovviamente la distanza.

Scusate è questi sono i valori del nuovo router:sempre con infostrada.

Velocità collegamento 1999 Kpbs 253 Kbps
Line attenuation 57.0 d.B 38.0 d.B
Noise Margine 16.6 dB 23.9dB

Questi del vecchio router tp-link che ho preso dalla pagina indietro:

Margine SRN: 10.4 downstream e 20.5 upstream (db)
Attenuazione: 73.0 downstream e 43.5 upstream (db)

Ora non capisco se la situazione è migliorata,l'attenuazione è diminuita ma il margine di rumore è aumentato.Non capisco come funzionano ste cose,quindi l'attenuazione mi è peggiorata ancora di più mentre il margine di rumore che è aumentato è migliorato?

Ultima modifica:
La situazione è notevolmente migliorata, non di poco.

Chiama il servizio clienti e chiedi l'impostazione di un profilo con velocità superiore. Infostrada dovrebbe avere tagli intermedi da 4 mega. Altrimenti anche col taglio da 8 mega non dovresti avere problemi, ovviamente non li prenderai tutti ma i profili sono comunque rate adaptive.

La situazione è notevolmente migliorata, non di poco.

Chiama il servizio clienti e chiedi l'impostazione di un profilo con velocità superiore. Infostrada dovrebbe avere tagli intermedi da 4 mega. Altrimenti anche col taglio da 8 mega non dovresti avere problemi, ovviamente non li prenderai tutti ma i profili sono comunque rate adaptive.

Sto ancora aspettando che mi facciano il passaggio ad alice quindi chiamare è inutile.Comunque dici che con alice questi valori potrebbero ancora migliorare e quindi potrei sperare di avere una portante di almeno 3 MEGA con connessione stabile?

E poi quell'altro router faceva così schifo?

Alla luce di quanto è migliorata la situazione, si l'altro faceva davvero pena.

Si, con telecom non dovresti avere problemi ad avere almeno 3 mega effettivi.
Appena ti fanno il passaggio, posta i valori.

Col DGN2200 la connessione si può poi spingere poi ulteriormente se sarà il caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro