DOMANDA cambiare colore barra di scrittura

Pubblicità

mattia29

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
48
Salve a tutti, è possibile cambiare il colore della barra lampeggiante (questa per intenderci | ) quando scrivo con gedit ? Spesso la perdo nel testo, mi farebbe comodo se fosse rossa per esempio. Se non funziona con gedit, si può con altri programmi tipo libreoffice?
Grazie

Modificarlo a mano non penso sia banale, in ogni caso quello che ti serve è un tema dei cursori personalizzato.

Sei su ubuntu?

Aaaahhh che disastro! Ho appena provato (sono su Kubuntu 14.10) a scaricare un tema, scompattarlo e guardare in giro. Ci sono dei file immagine nel misterioso formato cursore X11. Gimp li apre ma non riesce a salvare. Ho provato a installare il plugin "xmc", stesso risultato. Allora ho cercato altri programmi, ho trovato gursormaker, il cui .deb non funziona perché questo programma è abbandonato e vecchio come il cucco.

:grat:

Ovviamente ci sono alcuni temi colorati già fatti, se ti vanno bene installa quelli. Li trovi su gnome-look

Ultima modifica:
va bene provo a vedere su gnome look ma non penso sia quello che cerco. A me interessa solo la barra, ma non penso sia una cosa fattibile a meno di ricompilazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro