DOMANDA Cambiare cavo Rj11

Pubblicità

Alex891

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Ciao a tutti.
Siccome ho la presa di internet la scatolina bianca dove va il cavo del telefono Rj11 a 10mt dal computer e voglio portare il modem nel pc, ho comprato un semplice Rj11 in un negozio cinese. L'ho provato, ho la fibra con il profilo 35b a 200 mega con cabinet a 20mt. Allora se attacco Rj11 in dotazione della Tim diretto al modem la velocità è 216/21, se invece attacco Rj11 cinese a 10mt di distanza dalla presa telefonica portando il modem nella mia stanza dove ho il computer la velocità va a 170/20 perde attenuazione e stabilità della linea. Adesso mi chiedevo, cercando su internet se è buono questo cavetto Rj11 http://amzn.to/2sIqxnO
c'è scritto rispetto un cavo normale per telefono è 10 volte più potente. Ora non so che fare se ritirarlo e risolvo per la 200 mega? infondo con 9€ lo compro, ma meglio chiedere prima se ne esiste qualche altro più potente? sennò l'alternativa è chiamare l'elettricista e farmi fare l'impianto diretto Chiostrina - Camera, ma penso costerà un bel pò l'elettricista. Cosa ne dite? grazie.

Ciao a tutti.
Siccome ho la presa di internet la scatolina bianca dove va il cavo del telefono Rj11 a 10mt dal computer e voglio portare il modem nel pc, ho comprato un semplice Rj11 in un negozio cinese. L'ho provato, ho la fibra con il profilo 35b a 200 mega con cabinet a 20mt. Allora se attacco Rj11 in dotazione della Tim diretto al modem la velocità è 216/21, se invece attacco Rj11 cinese a 10mt di distanza dalla presa telefonica portando il modem nella mia stanza dove ho il computer la velocità va a 170/20 perde attenuazione e stabilità della linea. Adesso mi chiedevo, cercando su internet se è buono questo cavetto Rj11 http://amzn.to/2sIqxnO
c'è scritto rispetto un cavo normale per telefono è 10 volte più potente. Ora non so che fare se ritirarlo e risolvo per la 200 mega? infondo con 9€ lo compro, ma meglio chiedere prima se ne esiste qualche altro più potente? sennò l'alternativa è chiamare l'elettricista e farmi fare l'impianto diretto Chiostrina - Camera, ma penso costerà un bel pò l'elettricista. Cosa ne dite? grazie.
Quel cavo va al massimo a 100 mb/s, quindi devi prenderne uno con una trasmissione dati maggiore.

Per caso quel cavo Rj11 cinese passa assieme a qualche cavo elettrico?

Quel cavo va al massimo a 100 mb/s, quindi devi prenderne uno con una trasmissione dati maggiore.

Per caso quel cavo Rj11 cinese passa assieme a qualche cavo elettrico?

Passava solamente con un cavo di rete, nessun cavo elettronico. Comunque alla fine maggiori non ne ho trovati di velocità ed avevo preso questo, ha funzionato da 133/8 che era prima con quello, subito dopo averlo cambiato sono arrivato a 219/21.59 infatti ecco lo speedtest in Wi-Fi con iPhone 6

FQmYKkdYQtyJOcA2L9bRoQ.png

Non me lo aspettavo, portava 100 mega ma ho detto proviamo tanto quello cinese che arrivava a 140 non aveva la portata di 100 questo arriverà, ed effettivamente passa dallo stesso punto di quello di prima però questo me l'ha salita a 219/21.... finalmente la velocità l'ho risolta, ora loro mi devono risolvere le disconnessioni a certi orari, va via la linea è ritorna ogni 2 minuti per qualche ora e poi si stabilizza. Vediamo se rimandano il tecnico.

Se Maometto non va alla montagna, e' la montagna che va a Maometto!
Perché spostare il modem di 10mt e non lasciarlo dove stava e passare un cavo di rete portandolo al PC?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro