Cambiare batteria

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
Ciao,
ho un oneplus 6T da due anni e mezzo che soddisfa ancora pienamente le mie esigenze ma, come potete immaginare, comincia ad avere un'autonomia troppo limitata (lo utilizzo moltissimo, sia per lavoro che per diletto, facendo, tra le altre cose, almeno 2 ore di navigazione al giorno, tanto per dire).

Mi scoccerebbe cambiarlo solo per la batteria; ho visto che ci sono negozi che offrono la possibilità di sostituirla. È una cosa che ha senso, c'è da fidarsi, le batterie di ricambio offrono prestazioni identiche all'originale? Altri problemi che non conosco?

Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao,
ho un oneplus 6T da due anni e mezzo che soddisfa ancora pienamente le mie esigenze ma, come potete immaginare, comincia ad avere un'autonomia troppo limitata (lo utilizzo moltissimo, sia per lavoro che per diletto, facendo, tra le altre cose, almeno 2 ore di navigazione al giorno, tanto per dire).

Mi scoccerebbe cambiarlo solo per la batteria; ho visto che ci sono negozi che offrono la possibilità di sostituirla. È una cosa che ha senso, c'è da fidarsi, le batterie di ricambio offrono prestazioni identiche all'originale? Altri problemi che non conosco?

Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Se il ricambio è originale non ci sono problemi, se non lo è, potrebbero verificarsi.
 
  • Mi piace
Reazioni: fastfreddy

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Dal sito di oneplus, la batteria per il 6T viene 8,70 + iva e manodopera, quindi penso sui 15-20 euro.. Solitamente in 5 giorni lavorativi riescono a rispedirtelo.
 
  • Mi piace
Reazioni: fastfreddy

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
Ho provato a installare accubattery per curiosità e mi dice che in due anni e mezzo di uso intensivo, senza stare a curarmi della batteria, ho perso circa 1000 milliampere di capacità su 3700 ... Così, per la cronaca

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili