DOMANDA Cambiare alimentatore?

Pubblicità

raigod

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Come da titolo, ho acquistato questo alimentatore su Amazon nel lontano gennaio 2015 quindi ha compiuto 8 anni. Mai avuto un problema. Attualmente ailmenta un sistema sui 500watt circa di consumo con 5600x, rtx 3080 32gb ram, dovrei cambiare secondo voi o aspetto ancora un paio d anni?

Seasonic G-750 Alimentatore ATX Modulare da 750 W gold plus​

Come da titolo, ho acquistato questo alimentatore su Amazon nel lontano gennaio 2015 quindi ha compiuto 8 anni. Mai avuto un problema. Attualmente ailmenta un sistema sui 500watt circa di consumo con 5600x, rtx 3080 32gb ram, dovrei cambiare secondo voi o aspetto ancora un paio d anni?

Seasonic G-750 Alimentatore ATX Modulare da 750 W gold plus​

E' quello con i cavi di alimentazione scheda madre fissi e il resto modulare?

Scheda madre, cpu, 2x pci fissi e il resto modulare
Si quello intendevo. Non ha 10 anni di garanzia ma 5 quindi è fuori garanzia da un pezzo. Come componentistica è buono e dovrebbe andare ancora bene. Certo in una build nuova risparmiare con un alimentatore vecchio non mi sembra una buona scelta.
Diciamo che puoi aspettare una buona offerta su amazon e prenderlo al volo quando capita. I prezzi non sono particolarmente convenienti in questo periodo. Orientati su un 750W come quello che basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro