Cambiare Alimentatore?

Pubblicità

GianmarcoOC92

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Buongiorno Ragazzi,
Volevo chiedervi, visto che sto cercando di massimizzare l'hardware fin dove la scheda madre mi può portare, se l'alimentatore che ho (Cooler Master RS700 del 2014) , che tutt'ora regge in maniera stabile, può creare ritardi essendo non al passo con i tempi.
Mi spiego meglio, la massimizzazione dell'HW è per poter trarre il massimo sugli FPS ( sempre nel limite dell'HW si intende). Quindi, siccome pratico un pò di Overclock ho avuto il dubbio che l'alimentatore, essendo anche datato, possa non portare ai regimi massimi CPU, GPU ecc... creandomi cali di prestazioni in gioco che si riflettono sugli FPS.
Il restante HW è il seguente:
Asus M5a97 r2.0
CPU AMD FX8370 125w con dissipatore a liquido Cooler Master Seidon 120
GPU AMD RX580 8gb
RAM 8GB( provvisoriamente, sto aspettando mi arrivino i 16 gb)
2 SSD + 1 HD
1 lettore CD/DVD
6 ventole da 120mm + 1 da 140mm tutte con led
Case Empire Gaming

Io lascerei tutto com'è per il momento, non ci spenderei altri soldi su quella configurazione se non hai avuto problemi o segni evidenti che l'alimentatore stia cedendo, l'alimentatore non influisce sulle prestazioni del pc, al massimo della stabilità

Grazie Emix, infatti il dubbio è fondato su questo:
L'alimentatore regge tutto il sistema, anche in OC abbastanza spinti. Ma eroga e fornisce realmente quanto serve per far dare il massimo ai componenti? A questo punto penso non faccia da collo di bottiglia

Grazie Emix, infatti il dubbio è fondato su questo:
L'alimentatore regge tutto il sistema, anche in OC abbastanza spinti. Ma eroga e fornisce realmente quanto serve per far dare il massimo ai componenti? A questo punto penso non faccia da collo di bottiglia
Non è l'alimentatore il problema. Monitora le temperature di quel fornetto di processore che ha bisogno di essere tenuto sotto controllo. Il thermal throttling è dietro l'angolo con gli FX... La memoria è scarsa ma già lo sai...

Sinceramente, apparte sui Watt, di tutto il resto delle specifiche non capisco nulla sugli alimentatore. Sono andato sul concetto che sia un componente di vecchia data, non al passo con i tempi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao Kelion, purtroppo lo so che scaldano davvero tanto. Per fortuna il dissipatore a liquido fa il suo, in default senza OC in gaming non passa i 45-46°

Sinceramente, apparte sui Watt, di tutto il resto delle specifiche non capisco nulla sugli alimentatore. Sono andato sul concetto che sia un componente di vecchia data, non al passo con i tempi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao Kelion, purtroppo lo so che scaldano davvero tanto. Per fortuna il dissipatore a liquido fa il suo, in default senza OC in gaming non passa i 45-46°
Prova prima come va con la RAM espansa. Dovrebbe migliorare dal punto di vista del ricorso al disco nei caricamenti anche se connessione e bontà del server sono determinanti nel gioco online se si tratta di quello di cui stai parlando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro